sabato 12 marzo 2011

Gimp Italia, l'anti Photoshop open source

La filosofia dell'open source non conosce limiti, dai browser per navigare, ai sistemi operativi basati su tecnologia Linux, c'è un mondo vasto da esplorare, sia per quegli utenti che non vogliono acquistare licenze costose per limite di tipo economico, sia per invece quegli utenti che magari le disponibilità economiche le avrebbero, ma per scelta personale, vogliono che la rete, sia uno strumento nel quale reperire le risorse in maniera gratuita.
Oggi mettiamo come sempre a confronto due logiche completamente differenti, da una parte abbiamo il mondo della Adobe, con i suoi software grafici e non, parliamo di prodotti sicuramente validi, ma i cui costi per quanto riguarda le licenze, non sono certo economici.
Dall'altra ancora una volta, abbiamo i prodotti di natura gratuita provenienti dal mondo Linux, in modo particolare, una persona che necessita di utilizzare un programma di fotoritocco per fini personali o professionali, può tranquillamente fare una ricerca su Google, e cercando, il software che trova è Gimp.
Questo software per modificare immagini, è disponibile gratuitamente, più o meno il peso del software è sui 21 mb, si installa velocemente ed è subito pronto all'utilizzo.
Una volta installato ovviamente, ci si presenta il problema del suo utilizzo, infatti come software grafico ha le sue difficoltà, e in questo senso ci viene in aiuto un sito che offre assistenza gratuita sul suo utilizzo.
Vi lascio il link al sito che è il seguente: www.gimpitalia.it 
Ringrazio come sempre il mondo dell'open source che ci viene incontro, per il resto, buon fotoritocco a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli