mercoledì 30 marzo 2011

Il fratellino di Internet Explorer: Avant Browser

Internet Explorer, è in assoluto il browser più usato, forse perchè commercialmente è associato al sistema operativo di Microsoft, forse perchè nel corso degli anni, la pigrizia del navigatore, il fatto che comunque la sua e azzurra, sia ormai parte integrante della nostra cultura del web, ci hanno molte volte e in maniera errata, portato a considerarlo l'unica alternativa.
Personalmente non ho nulla da dire a questo browser , risulta comunque funzionale alle mie esigenze di navigazione, le ultime versioni sono state migliorate, inserendo all'interno del browser stesso, nuove funzioni.
Tuttavia devo anche dire ed è un mio parere personale, che non mi hai mai entusiasmato, per il semplice fatto che è fin troppo commerciale, alcune delle sue funzioni sono non così poi utili al navigatore, anche la sua interfaccia grafica, non mi entusiasma particolarmente.
In ogni caso, al di là delle mie valutazioni, è uno standard ampiamente diffuso e anche funzionale.
Il browser di cui parliamo questa sera, è il fratellino minore di Internet Explorer, Avant browser, necessita per poter funzionare, di avere Internet Explorer installato.
Nelle sue versioni, presentava però funzioni particolarmente avanzate, che sono poi state aggiunte nelle versioni successive del suo fratello maggiore.
Le caratteristiche tecniche che a noi interessano per una sua valutazione, sono la semplicità di utilizzo, la stabilità e una serie di funzioni integrate, da valutare.
Tra queste abbiamo la possibilità di modificare l'interfaccia grafica, la possibilità di aprire più finestre contemporaneamente, funzioni che sono presenti anche in Internet.
Io ritengo però, che vada provato, per  verificare una alternativa, magari potremmo scoprire che è più funzionale alle nostre esigenze.
Vi lascio il link  da cui scaricarlo: http://www.avantbrowser.com/
Buona navigazione a tutti.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli