venerdì 25 marzo 2011

Il mondo dell'open source passa per html.it

Il mondo dell'open source è vasto e fatto di informazioni molte volte sparpagliate e non sempre coerenti.
Come molti utenti del web, spesso mi è capitato di cercare senza molti risultati attraverso il web, informazioni precise e dettagliate su alcuni software di cui avevo bisogno.
Quello che accomuna molti noi su internet, è la ricerca di informazioni facili da reperire, fare pochi click e trovarci sulla pagina che cerchiamo è il sogno proibito di tutti i navigatori.
Ormai da buoni abitudinari, apriamo internet tramite il nostro browser di navigazione e andiamo sul buon vecchio Google.
Questo motore di ricerca è in assoluto il più indicizzato al mondo, contiene veramente miliardi di pagine e collegamenti alle aree più disparate del web.
Ovviamente anche Google, per quanto possa essere estremamente organizzato, non è sempre in grado di farci reperire in maniera rapida le informazioni volute.
Tuttavia da molto anni, è presente su internet una testata telematica nella quale sono contenute innumerevoli risorse gratuite e guide per orientarci nel vasto mondo dell'open source, il sito si chiama html.it .
L'interfaccia grafica del sito, è improntata alla facilità di utilizzo e a fare in modo che l'utente, reperisca nel minor tempo possibile le informazioni ricercate, è presente una suddivisione ad aree tematiche.
Sono presenti contenuti relativi alla grafica, al mondo del software, oltre ovviamente a contenuti inerenti al mondo gnu/linux.
Sono presenti anche vari tutorial, che spiegano in maniera dettagliata, come utilizzare software risorse free in generale.
Htm.it è sicuramente una delle migliori testate presenti su internet nel quale reperire risorse sui software.
Buona ricerca a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli