martedì 29 marzo 2011

Il web browser essenziale: Arora

Continua la nostra carrellata nella storia dei browser, il mondo dell'open source come sempre ci viene incontro con le sue innumerevoli risorse.
Onestamente, quando ho incominciato questo percorso di approfondimento sulla storia dei browser e le loro caratteristiche, neanche io sapevo la varietà di software a disposizione.
Ancora una volta, pur conoscendo la rete e esplorandola in lungo e in largo, molte volte sono il primo che  rimane meravigliato nei riguardi di internet.
Molte volte sembra di attingere da un pozzo dei desideri, nel quale non sembra mai esserci una fine.
Quello di questa sera, lo possiamo definire un browser snello, sia per quanto riguarda le funzioni, che risultano ridotte al minimo, sia per quanto riguarda l'interfaccia grafica, che a detta di chi lo ha provato, non entusiasma certamente.
La caratteristica evidenziata, è la estrema velocità di caricamento delle pagine, ma anche in questo caso, direi che possiamo parlare di una diretta conseguenza del fatto, che risulta privo di particolari funzioni.
L'esperienza e la logica ci insegnano che quanto più una cosa è essenziale nelle linee e nei contenuti, tanto più e funzionale per le sue caratteristiche base.
Questa sera però, sono riuscito a fare una ricerca maggiormente approfondita, e sono in grado di fornirvi, sia l'indirizzo originale dove è possibile scaricare questo web browser, sia un indirizzo in lingua italiana dove potete effettuare il download.
Al seguente link http://code.google.com/p/arora/, potete trovarne la versione in lingua inglese da valutare, in questa altra area http://arora.softonic.it/, potete sempre scaricarne una versione, sono però presenti anche commenti di altri utenti che lo hanno provato e una recensione.
Il consiglio che vi posso dare, è quello di sperimentare come utenti e valutare le risorse, nessuno meglio di chi naviga, può stabilire se una risorsa è valida oppure no.
Buona navigazione a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli