Questo mio post nasce da un commento di un blogger come me, oggi controllando le statistiche del mio spazio pubblico e privato, ho letto un commento che parlava di condivisione, di libero scambio, di idee libere che circolano per la rete.
Facebook nasce per volontà di un ragazzo statunitense e con scopi non certo nobili, nasce con un intento preciso, neanche il suo fondatore, poteva prevedere l'esplosione di popolarità che questa sua creatura avrebbe avuto.
Questo spazio web, cambia completamente la sua fisionomia, diventa a tutti gli effetti una azienda che fa business, produce denaro, cerca denaro e come ogni azienda ragiona da monopolista.
Il suo intento, nel momento della sua trasformazione, è quello di creare un monopolio, uno standard unico per tutti, associare il concetto di social network al proprio brand, e bisogna dire che in questa intento, sta riuscendo molto bene.
Ma la rete è un mare vasto in cui nuotare, e in questo mare così come si è diffuso uno standard di sistema operativo concorrente a Microsoft e mi riferisco a Linux, allo stesso modo ci sono nel web, piccoli social network, cloni di Facebook, o se preferiamo entità indipendenti non così affermate.
Google come sempre ci viene in aiuto, e cercando nel web, ho scovato un piccolo social network chiamato Ciaopeople in versione beta ( una versione in fase di studio) che sembra emulare le funzioni di Facebook.
L'unico modo per scoprirlo e iscriversi e a questo proposito vi lascio il link: http://it.ciaopeople.com/.
Questo post è un omaggio ai miei compagni di web del blog http://cifrawebmaster.blogspot.com/, non li conosco personalmente, ma ho visto il loro blog, possiede contenuti di qualità e bella grafica, consiglio a tutti i navigatori della rete una visita al loro spazio, l'arricchimento è sempre dietro l'angolo.
Nessun commento:
Posta un commento