domenica 11 novembre 2012

Scrittura online:costruire un rapporto di fiducia



Molte volte di parla della mentalità italiana e si dice che su questo fronte è molto poco dinamica, trovata una persona definita di fiducia difficilmente tenderà a cambiarla con un'altra.

Nella scrittura online vale lo stesso principio, una volta che una persona ha un sito da aggiornare, un blog dove bisogna scrivere tutti i giorni, la costruzione di un rapporto di fiducia è molto importante.

Questo perchè purtroppo nei vari forum molte volte ci sono persone che si spacciano per articolisti seri e poi hanno comportamenti che sono l'esatto opposto, dall'altra c'è lo stesso problema per i datori di lavoro.

Nel momento in cui un datore di lavoro trova un blogger,  un copywriter che è serio deve cercare di mantenere il rapporto nel modo migliore, lo stesso principio vale per il blogger.

Costruire un rapporto di fiducia vuol dire essere puntuali nella consegna, vuol dire rispettare quelle che sono le scadenze che il datore di lavoro ci assegna ogni volta, dall'altra il datore di lavoro deve rispettare le sue scadenze.

Un buon copywriter fa questo, cerca vari committenti perchè ovviamente il suo lavoro non può basarsi su una singola prestazione, con il tempo impara a selezionare quelli validi e quelli no.

Un datore di lavoro valido è una persona che è regolare nei pagamenti e avanza richieste legittime, un pessimo datore di lavoro al contrario non è regolare nei pagamenti e non ha le idee chiare.

Non consiglio mai di seguire chi in rete chiede cose assurde nella scrittura online, sconsiglio un rapporto di lavoro basato su ad esempio il traffico prodotto, il traffico si crea nel tempo.

La scrittura è un talento da esercitare nel tempo con costanza, pazienza e una conoscenza del Seo minima. Accettare un lavoro legato al web nel quale viene chiesto di produrre traffico da subito è un'arma a doppio taglio.

Questo perchè per quanto uno possa essere bravo a scrivere è difficile costruire un post che porti moltissimi like da subito, diversamente lo si può magari fare con notizie particolari che destano curiosità.

Non accettate tutti i lavori che sul web vengono proposti e fate sempre una valutazione, diversamente l'esperienza di scrittura online potrebbe essere frustrante e poco soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento