domenica 4 novembre 2012

Scrittura online: densità delle keywords



Questa sera ci occupiamo di un aspetto molto importante, le parole chiave che andiamo a inserire in un articolo per segnalare ai motori di ricerca l'argomento.
Molte volte ci si interroga sulla loro densità in tale senso riportiamo quello detto da esperti nel settore.

La prima regola della quale tenere conto è quella di una giusta proporzione in questo senso, inutile inserire un numero eccessivo di parole chiave, potremmo anche ottenere l'effetto contrario.

Il motore di ricerca Google ragiona per parole chiavi, ogni volta che lo staff tecnico aggiorna l'algoritmo del motore di ricerca, il modo nel quale il motore archivia gli articoli diventa più raffinato.

Cerrtamente le parole chiave sono una cosa molto importante, i motori di ricerca in base a questo indicizzano i contenuti, dall'altra però bisogna anche dire che non è necessario eccedere.

Un qualsiasi articolo è un equilibrio tra il contenuto, le parole chiavi che identificano il contenuto, il modo di scrivere che deve essere il più possibile vicino al modo pensare del navigatore.

La scrittura è per prima cosa la costruzione di un equilibrio tra questi fattori, creare una rottura in questo senso, cercando di forzare l'indicizzazione dei motori di ricerca non è mai una cosa positiva.

Per esperienza personale quando scriviamo un post dobbiamo tenere conto di questi fattori, mi è capitato di scrivere dei post inserendo magari solo due o tre volte le parole chiavi, successivamente mi sono accorto che l'indicizzazione era ottimale.

Teniamo sempre a mente questa piccola regola, non bisogna essere degli esperti di Seo per capire che l'equilibrio è sempre la cosa migliore.
 

Nessun commento:

Posta un commento