sabato 14 dicembre 2013

Fare il blogger: cura il brand!



Non lo dico io spacciandomi per una autorità nel settore, lo dicono tutte le più importanti agenzie di marketing e comunicazione, bisogna curare il brand, nel caso del blogger è la propria professionalità.

Nel caso del blogger si traduce fondamentalmente nella capacità di avere una buona immagine costruita tramite un nome e dominio di propria proprietà, questo perchè costruisce una immagine diversa.

Certamente vale la pena investire quei 30 o 40 euro a seconda di quello che è il sito che offre il servizio, per mettere online il proprio nome a dominio e fare in modo tale che il proprio brand sia visibile.

Il percepito delle persone cambia, quando si affidiamo a un professionista delle parole, un blogger, vogliamo per prima cosa capire con chi abbiamo a che fare.



Un qualsiasi cliente che da questo punto di vista vuole avere una minima idea di come lavoriamo, vorrà per prima cosa capire con quale persona valuta un rapporto di lavoro.

Un nome a dominio con il proprio nome e cognome è molto importante, oltre a questo è sicuramente importante inserire un proprio porfolio che dia una idea dei lavori svolti.

Il porfolio è quello che rappresentiamo, per questo motivo dobbiamo anche dire che occorre pensare in prospettiva, cercare di creare ogni giorno la propria professionalità con esperienze di lavoro nuove.

Inizialmente è consigliabile anche accettare alcune esperienze di lavoro gratis, certo non è stimolante, tuttavia è importante per creare un maggior curriculum professionale.

Iniziate a fare il blogger oggi? Da subito cercate di curare il vostro brand che è poi la vostra professionalità con un nome a dominio che vi rappresenti, aiuta a mettersi sul mercato del web.
 

Nessun commento:

Posta un commento