venerdì 13 dicembre 2013

Blog e Google News


Spesso si parla di fonti da cercare e da dove trarre materiale aggiornato per i nostri blog, partendo dal presupposto che ormai in rete ci sono una quantità impressionante di blog, ci sono alcune fonti privilegiate.

Quella che in assoluto preferisco è Google News, essere inseriti in questa fonte di informazioni non è assolutamente semplice, bisogna dimostrare di avere un blog molto ben aggiornato.

Oltre a questo bisogna avere un blog nel quale scrivono molte persone e Google va a controllare queste cose, i parametri per entrare sono diventati molto selettivi.

Molti blog cercano di entrare in Google News, di questa cerchia solo pochi hanno la possibilità effettiva di entrare in questa rassegna di notizie molto aggiornate.


Cercare e reperire notizie da una fonte come Google News, vuol dire per forza di cose avere a che fare con blog molto aggiornati, scritti e seguiti in un certo modo.

Una fonte molto attendibile dalla quale prendere spunto, per rielaborare le notizie, una fonte che io considero molto comoda per cercare materiale in rete diviso per aree.

Una cosa molto importante che potete fare è quella legata alla impostazione di un Google Alert che vi consente di trarre dalla rete informazioni attendibili. Ovviamente resta inteso che le notizie vanno rielaborate nel modo giusto.

Scordatevi di fare un copia incolla, le notizie vanno riscritte e rielaborate nel modo giusto  sempre ripensando completamente la notizia e facendo in modo tale che quello che facciamo abbia una buona qualità.

Google News è una fonte attendibile, la consiglio a tutti quei blogger che decidono di intraprendere questa strada, dovendo scrivere per molti committenti in una volta e dovendo cercare notizie di natura diversa.




Nessun commento:

Posta un commento