lunedì 18 aprile 2011

La fretta per un blogger, è cattiva consigliera

Chi ama scrivere e fa questo mestiere chiamato blogger, elabora molto  per scrivere i propri articoli, la capacità di analisi, lo spirito critico e di osservazione, caratterizzano quelle persone dominate dal "sacro fuoco della scrittura".
Personalmente non mi definisco neanche un blogger, semplicemente amo scrivere e ho volto trasformare tale passione, in comunicazione di tipo digitale.
Molte volte traiamo la nostra ispirazione della notizie che la rete ci comunica, perchè il web 2.0 è una fonte inesauribile di notizie più o meno interessanti, personalmente cerco di selezionare per voi, quelle che hanno un maggior interesse, o comunque quelle che possono costituire per voi, una risorsa che sia capace di arricchirvi.
Scrivere deve essere innanzitutto questo, la capacità di trasmettere alle persone una conoscenza  o una competenza che non avevano, rielaborare una notizia magari scritta da altri, utilizzando uno stile originale e trasmettendo dentro la notizia medesima, un proprio stile personale.
Questo perchè, se scrivere per il web è oggettivamente più difficile, perchè il navigatore in maniera veloce seleziona quello che è di suo interesse oppure no, bisogna anche dire che dall'altra le logiche della lettura sono le stesse.
Infatti se leggiamo una notizia sul giornale e non ci interessa, passiamo oltre, io come metodo scrivo un post di getto, senza troppo curare la forma e i contenuti, verificandoli magari dopo.
Nel mio precedente post, ho commesso una inesattezza, il cognome della persona citata nel post su Facebook è Ballarani non Ballarini.
Chiedo scusa a tutti i lettori, ma il mio scrivere di getto le notizie, mi porta molte volte a commettere inesattezze.
Buona navigazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli