sabato 31 agosto 2013

Rielaborare un post: leggere e rileggere



Partendo dal presupposto che è molto difficile riuscire a scrivere una notizia che sia unica, il più delle volte la notizia è il frutto di una rielaborazione personale che leggiamo da qualche parte.

Rimanere aggiornati vuol dire leggere molto, potrebbero essere notizie di tipo cartaceo magari tratte dai giornali, bisogna anche dire che per elaborare una notizia bisognerebbe avere una grande passione.

Doversi aggiornare per scrivere e riportare ad altri delle notizie di varia natura non è sempre facile, bisogna sempre partire dal presupposto che occorre avere una grande curiosità.


Leggere è il primo presupposto per fare in modo tale che si rimanga aggiornati sulle varie fonti, questo rimanere aggiornati vuol dire avre sempre materiale a disposizione da rielaborare.

Una notizia rielaborata, un post scritto prendendo spunto magari da una notizia interessante magari reperita da Google News è sempre un lavoro e uno spunto personale, quando una persona legge tende a rielaborare.

Nella propria mente pensa sempre come potrebbe scrivere e riportare una notizia, da questo punto di vista bisogna avere la capacità di rielaborare in maniera intelligente.

Un blogger fa questo di professione, può avere delle nicchie nelle quali è maggiormente ferrato perchè magari ha una passione personale e vuole metterla a frutto, dall'altra ama la scrittura e ha una naturale curiosità per elaborare una fonte.

Spesso negli annunci dei vari forum si parla di notizie originali e uniche, vuole dire semplicemente che la notizia dovrà avere un taglio personale, frutto di una rielaborazione intelligente.

Rielaborare in maniera intelligente vuol dire essere in grado di riscrivere e rielaborare una fonte in modo tale che sia un contenuto di prima qualità, i motori di ricerca raffinano gli algoritmi e bisogna essere veramente capaci di riscrivere la notizia.

Immagine di cortesia tratta dal sito: http://www.freedigitalphotos.net/

Nessun commento:

Posta un commento