venerdì 5 luglio 2013

BookSprint: vento dell'innovazione dal sud







Ce la siamo data come missione personale, oltre a parlare di Seo, indicizzazione e guadagno online, dobbiamo cercare di mettere in evidenza tutte quelle realtà che sul web creano innovazione.

Spesso si parla del fatto che l'Italia è un paese fermo nel quale di fatto i processi di innovazione sono bloccati da burocrazia e sfiducia, in parte è vero ma la realtà come sappiamo è molto più complessa di quello che sembra.

Sul web ci sono persone che credono che l'innovazione sia possibile, investono in progetti che con il tempo diventano a tutti gli effetti aziende che con il loro operare rendono giustizia alla voglia di innovare.

Il settore della editoria poi in questi ultimi anni ha subito complesse trasformazioni, queste sono il risultato di processi in atto da molto tempo e per questo motivo invetitabili.

Il libro cartaceo con il suo fascino ha subito nel corso del tempo profonde trasformazioni, spesso e volentieri e in modo particolare in questi ultimi anni il web ha preso decisamente il posto della editoria tradizionale.

In questo senso gli ebook, gli audio-ebook e tutti quei prodotti che consentono di scaricare il libro in formato digitale e poi fruirne quando uno vuole, hanno decisamente mutato il modo di leggere.

Uno specchio dei tempi moderni nei quali tutto corre sul filo del web e le informazioni muoiono alla velocità stessa con la quale i motori di ricerca indicizzano le notizie.

Eppure in tempi di tasse, notizie poco confortanti, problemi vari ci sono ancora persone che credono nella capacità di innovare, hanno una idea e realizzano una azienda.

BookSprint è una realtà che si muove tra l'online e l'offline nel campo della editoria, coniugando passione, voglia di innovare e capacità di credere nel proprio destino.

Vito Pacelli è l'imprenditore che ha fondato questa realtà, in un piccolo paesino del sud di circa 400 abitanti ha racchiuso la sua anima, imprenditorialità, territorio e cultura dell'impresa là dove spesso di vede solo povertà e territori senza un futuro.

In quel sud spesso additato come una realtà poco produttiva e vitale, in realtà si nascondono energie che come tali spesso liberano pensieri positivi e parlano di talenti nascosti.

BookSprint rappresenta tutto questo e noi tutti speriamo che la sua crescita sia costante e continua, intanto diamo un pò di numeri, 2500 titoli di cui 700 ebook, un totale di 1300 autori stranieri e italiani.
Un bell'esempio di italiana creatività della quale ci fa piacere parlare, per sottolineare ancora una volta come il talento e l'imprenditoria non siano tramontate, semplicemente le difficoltà di tutti i giorni rendono ancora più complesso voler fare impresa e costruire qualcosa.

Consigliamo a tutti una visita al sito BookSprint edizioni, per rendervi conto di come fare impresa sia ancora possibile e sia spesso una realtà sottovalutata.

Nessun commento:

Posta un commento