sabato 23 giugno 2012

Web ed etica

Viviamo una realtà capovolta e paradossale, dove tutto ha dei contorni molto vaghi e sfumati, questo accade nei rapporti di tutti i giorni e questo accade tra le persone.


Molte volte la parola data, una promessa fatta si traduce in un nulla di fatto, come se le persone avessero smarrito la cosa più importante, la coerenza tra le proprie parole e le proprie azioni.






Questa mancanza di coerenza è diventata oggi come una regola, come se di fatto quello che un tempo di chiamava parola, non avesse più alcun valore e questo accade anche nei rapporti di lavoro.


Molte volte le aziende, i privati, o realtà in generale, mancano alla propria parola, parlando di cose che non faranno, parlando di una serietà e di una trasparenza che non avranno.


Questo è il mondo nel quale viviamo oggi, un mondo fatto molte volte di parole tradite come se di fatto, la parola stessa venisse usata a sproposito senza che venga poi mantenuta.


Ma si può sempre sicuramente cambiare, e in questo percorso ci può aiutare il web, dove di fatto i rapporti sono ancora più volatili e sfuggenti di come di fatto si presentano nella realtà.


Se lavorate con il web e la vostra nicchia di mercato è la scrittura, oppure siete degli esperti di Seo o semplicemente vi occupate di comunicazione in generale, utilizzate sempre l'etica.


Una parola in generale oggi per molti dimenticata, nella corsa alla conquista della propria nicchia, molti di noi dimenticano il valore della coerenza tra le cose che diciamo e le azioni che compiamo.


Siate sempre coerenti alle vostre parole, fate in modo tale che queste siano sempre lo specchio delle vostre azioni, ogni giorno di più, è necessario fare questo, recuperare un etica perduta tramite il web.


Buona serata e buona navigazione.



Nessun commento:

Posta un commento