lunedì 6 gennaio 2014

Blog: vendere un ebook!



Il guadagno online  un mondo molto vasto e complesso, ci sono tante forme di guadagno online, alcune di queste richiedono necessariamente un investimento iniziale.

Per quanto invece riguarda un blog esistono forme di guadagno che possono essere legate alla pubblicità, infatti se abbiamo molto traffico possiamo anche pensare di mettere banner pubblicitari.

Visto e considerato che però non basta certamente avere dei banner pubblicitari per avere dei guadagni decenti, bisogna per forza di cose trovare delle altre strade per guadagnare.

Una strada possibile è quella legata alla vendita di un ebook
, una strada che oggi viene percorsa da molte persone, per certi versi ci sono alcuni che su internet hanno creato un vero e proprio monopolio con la vendita di ebook.


Partiamo dal presupposto di essere noi gli autori del libro, la prima domanda che ci dobbiamo porre è su cosa dobbiamo scrivere, direi che la scrittura deve essere legata al proprio campo di competenza.

In pratica dobbiamo scrivere su un argomento sul quale siamo preparati e capaci, una cosa molto importante per fare in modo tale che il prodotto editoriale possa essere venduto.

Tuttavia se bastasse scrivere un libro per avere automaticamente un guadagno, sarebbe tutto in discesa, per far si che qualcuno acquisti un ebook bisogna che prima le persone conoscano la nostra professionalità.

In pratica per vendere un eboo bisogna per prima cosa che gli altri navigatori conoscano la nostra competenza, per questo motivo la prima cosa che bisogna fare è sicuramente quello di creare un blog sull'argomento.

Le persone nel momento in cui noi scriveremo post di qualità su un argomento che capiranno con il tempo essere di nostra competenza, allora potranno anche iniziare a valutare l'acquisto di un determinato prodotto, al contrario pensare di pubblicare un ebook senza dare ai nostri lettori argomentazioni interessanti, difficilmente ci farà fare vendite.

Nessun commento:

Posta un commento