mercoledì 27 novembre 2013

Apple e Prime Sense!



Esiste un brand che nel corso del tempo più di tutti gli altri ha saputo coniugare qualità e costi elevati, nell'epoca degli smarpthone e dei tablet non esiste una azienda del genere.

Apple ha saputo a tutti gli effetti creare un brand che riesce a vendere, nonostante il costo dei suoi dispositivi sia molto alto, parliamo di prodotti come Iphone che costano veramente tanto.

Personalmente fare una riflessione in tal senso, spendere onestamente magari 600 per un Iphone fa riflettere, nonostante questo ci sono quelli che sono appassionati di questo prodotto.

Una azienda che si rispetti però in tal senso deve anche avere la capacità di rinnovarsi, facendo in modo tale che il suo brand sia sempre sinonimo da ogni punto di vista di innovazione.


Non investire in tecnologia e eventuali migliorie tecnologiche nuove  vuol dire rimanere indietro e proprio per questo motivo è necessario a tutti gli effetti potersi mettere sempre in gioco.

Apple ovviamente da quel brand che rappresenta ne è consapevole e da questo punto di vista tende a innovare sempre, proprio in questa ottica tra gli ultimi movimenti di Apple c'è l'acquisto di PrimeSense una azienda altamente tecnologica.

Questa azienda è diventata molto poporale nello sviluppo del chip sensibile della Kinect di Microsoft, ora quello che c'è di interessante e innovativo in questo tipo di tecnologia sono le sue evoluzioni.

Ora il nuovissimo sensore 3d della PrimeSense è sufficientemente piccolo per poter essere montato su dispositivi mobili come ad esempio gli Iphone, un modo per poter sviluppare nuove specifiche tecnologiche.

Questo dispositivo soprannominato Capri potrebbe essere utilizzano nell'iphone come scanner, certamente è vero che le potenzialità in questo senso possono essere infinite.

Nessun commento:

Posta un commento