domenica 26 maggio 2013

Seo e pagamento post





Abbiamo spesso detto che scrivere è un lavoro a tutti gli effetti, richiede tempo, pazienza e capacità di rielaborazione, scrivere per internet in ottica Seo è anche più difficile.

Dire che è alla portata di tutti, basta avere passione e voglia di fare non corrisponde esattamente al vero, per prima cosa bisogna capire come attrarre il lettore.

Questo modo di scrivere che alcuni chiamano persuasivo è in realtà un talento che si ha o non si ha, certamente nella scrittura ci si può applicare e migliorare il proprio modo di scrivere.

Io però come blogger admin del sito www.italiana-creativita.com credo anche molto al talento, difficile dire a una persona che con il tempo diventerà bravissima a scrivere.

Più giusto e corretto sarebbe dire che ogni persona impegnandosi può sicuramente migliorare, ci sono però persone che hanno talenti innati che a differenza di altri fanno meno fatica ad esercitare.

Scrivere per il web è un lavoro e da un certo punto di vista l'esercizio continuo di un talento che a volte non viene neanche riconosciuto, proprio per questo motivo bisogna fare un valutazione sul corrispettivo che viene pagato.

Le tariffe, vedendo i vari forum presenti sul web che cercano e mettono annunci di servizi di tipo editoriale si sono uniformate, la paga è sempre quella un euro a post.

Alcuni parlano di un aumento possibile se per caso il post porta molto traffico, in generale però questa è ormai la tariffa che viene data sul web, sia privati che testate non sono disposti a pagare molto.

Il motivo di un prezzo così basso è presto detto, i vari siti che sono presenti sul web non guadagnano direttamente dalla scrittura e da servizi editoriali in generale, la pubblicità e i banner sono i principali canali di guadagno.

Per questo motivo non sono disposti a pagare molti soldi per un post, le richieste in tal senso però sono elevate, almeno 300 parole in ottica Seo, scrittura efficace e persuasiva.

Ora non mi sento di dire a nessuno di non accettare questo tipo di collaborazioni, ci tengo però a dirvi di non accettare offerte troppo basse, svilisce la qualità del vostro lavoro e non vi consente di guadagnare una cifra giusta per avere una minima soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento