lunedì 14 gennaio 2013

Un aspetto del Seo fondamentale: la passione




Sembra paradossale identificare in un aspetto del Seo la passione come elemento distintivo di un lavoro sul web, eppure alla base di ogni lavoro ci deve essere un sano e robuto entusiasmo.

Il seo è una sorta di disciplina che studia tutte quelle azioni che sono volte e mirate a creare i presupposti per avere traffico sui nostri spazi web, azioni mirare a indicizzare.

I motori di ricerca indicizzano i contenuti in base alla qualità di questi, facendo in modo tale di dare magari maggiore rilevanza a tutti quelli che sono di maggiore qualità rispetto ad altri.

La qualità non è una cosa che viene con il tempo, la qualità è la voglia di costruire un progetto online che sia il migliore possibile, in questo senso la scrittura online può essere una risorsa molto importante.

Affidarsi a dei professionisti è molto importante e in questo senso le web agency rappresentanto a tutti gli effetti quelli maggiormente preparati sulle evoluzioni di internet, resta però un punto fondamentale da valutare.

Il seo fatto dalle web agency è un Seo sicuramente professionale, tuttavia la passione per quello che si decide di costruire online non è una cosa che ci può essere stramessa dalle agenzie.

La passione è la vera e autentica forza che fa muovere ogni cosa nel modo giusto, il motore di ricerca è in grado di capire quali sono i contenuti di qualità e quali no, un contenuto scritto bene è molto importante.

Nessuno è in grado di scrivere un testo di qualità se non ama profondamente quello che fa, la scrittura online da questo punto di vista è per prima cosa una sorta di missione personale.

Un blogger, un copywriter deve avere per prima cosa una autentica passione per il mestiere che va a svolgere, improvvisarsi esperti del web senza avere una vera e propria passione è controproducente.

Il rischio è quello di abbandonare questa strada molto velocemente, infatti nel momento in cui ci troveremo in difficoltà e non ci sarà un autentico interesse a svolgere questo lavoro, il risultato è il suo progressivo abbandono.

Nessun commento:

Posta un commento