Una bella idea e veramente originale quella di creare una squadra di lavoro che investiga nelle pieghe del web, alla ricerca di quelle cose che non sono chiare e che contengono ambiguità.
Un gruppo di ragazzi un giorno si riunisce e decide ognuno con il proprio talento, di mettere a disposizione delle altre persone, un servizio che di fatto dovrebbe essere svolto da autorità competenti.
Bisogna anche dire che il web è talmente ricco di di pagine, miliardi di pagine e miliardi di collegamenti che portano ad altre pagine, che le piccole truffe, le truffe di quelle persone che hanno una visibilità minima, non sono sempre rintracciabili.
Dall'altra il web funziona come una cassa di risonanza pazzesca, una valle in cui l'eco, il rumore delle valutazioni degli utenti, finiscono per popolare blog di vario genere e non solo.
Tuttavia dall'altra è anche vero che il web, proprio perchè popolato da persone di tutti i generi, è anche popolato da personaggi che se non ci fossero, sarebbe sicuramente molto meglio.
Bisogna anche dire che rispetto ad una volta, proprio lo stesso web, rende molto più facilmente rintracciabile le tracce lasciate da persone che hanno comportamenti poco etici e trasparenti, proprio per l'effetto eco.
L'effetto eco è il dubbio insinuato nella mente delle persone, quel dubbio che fa nascere discussioni nei forum con pareri contrastanti, ma questi pareri rimangono nel web, tracce di pensieri altrui.
Avere a propria disposizione una squadra di angeli del web che vigilano sui comportamenti degli altri, non è certamente una cosa di cui si sente parlare tutti i giorni, è un vantaggio per l'utente.
Tiempogroup.tk nasce con l'intento di diventare un punto di riferimento nel web per le segnalazioni di quegli utenti che rilevano nei comportamenti degli altri utenti, intenti truffaldini e comportamenti tra il lecito e il non lecito.
Intervengono dietro segnalazione degli utenti, intervengono e mettono in atto strategie investigative che ovviamente per loro medesima natura rimangono segrete fino al rapporto finale.
Il gruppo è composto da più persone e ognuna ha una peculiarità differente, abbiamo , un consulente legale e un esperto in ricerche online, e un coordinatore di movimenti e strategie.
Parliamo adesso del nome del dominio, informazione che ho chiesto a questi ragazzi all'inizio, Tiempogroup come nome a dominio, nasce da una preciso modo di essere nel loro lavoro.
Non perdere tempo nel loro lavoro, essere tempestivi, seguire la logica del web che è quella delle cose veloci, dei colpi di click rapidi del navigatore, questa è la loro filosofia.
www.tiempogroup.tk, la porta verso le investigazioni.
giovedì 7 luglio 2011
Tiempogroup.tk Charlie Angels del web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
lug
(27)
- MetaCrawler, il primo metamotore
- Il metamotore di ricerca
- Bing il motore di ricerca di Microsoft
- Ixquick, il motore di ricerca garante della privacy
- L'innovazione di Spenki, motore di ricerca italiano
- L'importanza dei commenti nel blog
- Yahoo, un motore di ricerca e non solo
- L'algoritmo del motore di ricerca
- Il blog è legato indissolubilmente al motore di ri...
- Googleboot, lo spider di Google
- LinkBomb, l'aggregatore di blog sulla rete
- Lo spider, lo sniffatore di contenuti della rete
- Il blog mette in comunicazione con il mondo
- Email marketing e spam
- L'utilizzo dell'email a fini di marketing
- Costruzione di un sito web di e-commerce
- Aumentare la propria visibilità, la directory arch...
- Il blog italiana creativita e le risorse utili
- TiempoGroup etica e indagini online
- Sitebook e Tiempogroup in partnership, idee che cr...
- privacy internet, Tiempogroup.tk verifica
- Tiempogroup.tk Charlie Angels del web
- Truffe online, l'occhio attento di TiempoGroup
- La reputazione online e il potere della parola
- L'ecommerce, l'individuazione della nicchia
- L'ecommerce è guadagno ma preparato
- Jumpdigital sintetizza il suo messaggio in una riv...
-
▼
lug
(27)
Nessun commento:
Posta un commento