Tutte quelle persone che sono serie e professionali e decidono di investire il proprio tempo e le proprie energie nella costruzione di una carriera online, sanno benissimo quale può essere il potere relativo a un danno d'immagine.
Costruire un proprio spazio online, costruire una newsletter di persone che ti seguono, è un processo lungo e faticoso, questo processo richiede un tempo non indifferente e molta costanza.
Accostarsi al mondo del web, al mondo della rete, significa necessariamente creare una propria immagine, passare molto tempo a costruire un rapporto di fiducia con le persone che ci contatta.
In modo particolare se basiamo la costruzione di una nostra attività sul web, dobbiamo mettere in conto che quello che offriamo non piacerà a tutti, quello che offriamo potrebbe anche essere un prodotto che non viene gradito.
Quello che di più dobbiamo temere, è il fatto che nel corso dello svolgimento di questo processo di costruzione di una nostra reputazione online, è il contatto di quelle persone che io spesso ho definito i perditempo della rete.
I perditempo della rete sono quelle persone e credetemi che non ce ne sono poche che passano il loro tempo a trastullarsi con il web come un passatempo dei tanti e magari creano un blog di natura anche scadente.
Creare un blog è innanzitutto una responsabilità a tutti gli effetti, ricordatevi sempre che il blog per come è strutturato è uno strumento di diffusione, una cassa di risonanza del nostro modo di pensare le cose.
Ora quello che risulta essere una cassa di risonanza, non può e non deve certamente essere utilizzato per diffamare altre persone, innanzitutto ricordo ad ognuno di voi, che la riforme attuali hanno introdotto precise responsabilità per quello che diffondiamo in rete.
La responsabilità di un blogger non è solo di natura civile, ma anche di natura penale, questo comporta che occorre avere un atteggiamento responsabile non solo verso noi stessi ma soprattutto verso gli altri.
Non facciamo in molto tale che il nostro blog diventi uno spazio in cui si critica a piacimento quello che non ci piace o ci disturba, il blog è uno strumento di diffusione seria e condivisa delle informazioni.
Questo ci dobbiamo ricordare se apriamo uno spazio su internet, un blog è uno strumento di comunicazione, ma è anche solo e semplicemente un punto di vista sulla realtà, nulla di più e nulla di meno.
martedì 5 luglio 2011
La reputazione online e il potere della parola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
lug
(27)
- MetaCrawler, il primo metamotore
- Il metamotore di ricerca
- Bing il motore di ricerca di Microsoft
- Ixquick, il motore di ricerca garante della privacy
- L'innovazione di Spenki, motore di ricerca italiano
- L'importanza dei commenti nel blog
- Yahoo, un motore di ricerca e non solo
- L'algoritmo del motore di ricerca
- Il blog è legato indissolubilmente al motore di ri...
- Googleboot, lo spider di Google
- LinkBomb, l'aggregatore di blog sulla rete
- Lo spider, lo sniffatore di contenuti della rete
- Il blog mette in comunicazione con il mondo
- Email marketing e spam
- L'utilizzo dell'email a fini di marketing
- Costruzione di un sito web di e-commerce
- Aumentare la propria visibilità, la directory arch...
- Il blog italiana creativita e le risorse utili
- TiempoGroup etica e indagini online
- Sitebook e Tiempogroup in partnership, idee che cr...
- privacy internet, Tiempogroup.tk verifica
- Tiempogroup.tk Charlie Angels del web
- Truffe online, l'occhio attento di TiempoGroup
- La reputazione online e il potere della parola
- L'ecommerce, l'individuazione della nicchia
- L'ecommerce è guadagno ma preparato
- Jumpdigital sintetizza il suo messaggio in una riv...
-
▼
lug
(27)
Nessun commento:
Posta un commento