Siamo arrivati alla chicca di questa sera, al discorso della sicurezza su internet, al discorso dei discorsi, quanto il nostro sito sia sicuro da attacchi di hacker, quanto questo possa dirsi protetto.
Partiamo dal presupposto che nella rete nulla è sicuro come sembra, ogni sistema per quanto protetto bene, è perfettamente bucabile, il concetto di bucabilità è un qualcosa scritto nella rete stessa.
Partiamo dal punto di vista di quello che il codice lo scrive, il programmatore scrive il codice che ci consente di fare in modo tale che il sito faccia e risponda ai nostri comandi come noi vorremmo.
Partiamo da un esempio pratico, il sito di una banca, una banca online con molti clienti sparsi agli angoli di ogni punto di un territorio, su quel sito avvengono molte operazioni, molte transazioni.
Un bravo hacker, un hacker di quelli che riesce a bucare qualsiasi sistema, trova una falla, un punto di acceso nel sistema medesimo, entra ruba password, decripta codici, sottrae dati sensibili.
La sottrazione di dati sensibili lo sappiamo è un reato, ma è un reato che in ogni caso bisogna prima scoprire, altrimenti i poveri ignari di turno, non sapranno mai cosa sta accadendo.
Questo hacker come abbiamo detto ha sottratto dati, la banca non si è preoccupata di verificare se il suo sistema fosse sicuro, se il suo sistema avesse dati protetti sufficientemente bene, e adesso è un disastro.
Si crea un danno di immagine notevole, bisognava pensarci prima, ci hanno pensato i ragazzi dell'equipe di lavoro del sito www.tiempogroup.tk, i quali hanno introdotto un nuovo servizio di verifica della sicurezza del nostro sito.
Una attività non protetta a sicura, è una attività potenzialmente esposta a una serie di rischi non da ridere, il fattore sicurezza va sicuramente non sottovalutato, bisogna prendere sul serio questo fattore.
Entrare in contatto con un gruppo di esperti del web è sicuramente molto importante, esperti che possono eseguire un penetration test, il penetration test è una procedura in informatica nella quale un esperto, viola la sicurezza del nostro sito.
Questa procedura, creata per verificare quanto le barriere di difesa del nostro sistema siano alte, serve anche a capire quali sono le falle, ad individuarle e a mettere una barriera uteriore.
www.tiempogroup.tk tiene alla vostra sicurezza e alla vostra privacy, offre un servizio di penetration test per la vulnerabilità del vostro sito, servizio molto importante per fare in modo tale che il vostro sito di ecommerce non abbia brutte sorprese.
Una squadra di esperti al vostro servizio, una squadra di esperti per verificare le falle e consigliarvi le contromisure necessarie.
Buona serata e buona navigazione a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
lug
(27)
- MetaCrawler, il primo metamotore
- Il metamotore di ricerca
- Bing il motore di ricerca di Microsoft
- Ixquick, il motore di ricerca garante della privacy
- L'innovazione di Spenki, motore di ricerca italiano
- L'importanza dei commenti nel blog
- Yahoo, un motore di ricerca e non solo
- L'algoritmo del motore di ricerca
- Il blog è legato indissolubilmente al motore di ri...
- Googleboot, lo spider di Google
- LinkBomb, l'aggregatore di blog sulla rete
- Lo spider, lo sniffatore di contenuti della rete
- Il blog mette in comunicazione con il mondo
- Email marketing e spam
- L'utilizzo dell'email a fini di marketing
- Costruzione di un sito web di e-commerce
- Aumentare la propria visibilità, la directory arch...
- Il blog italiana creativita e le risorse utili
- TiempoGroup etica e indagini online
- Sitebook e Tiempogroup in partnership, idee che cr...
- privacy internet, Tiempogroup.tk verifica
- Tiempogroup.tk Charlie Angels del web
- Truffe online, l'occhio attento di TiempoGroup
- La reputazione online e il potere della parola
- L'ecommerce, l'individuazione della nicchia
- L'ecommerce è guadagno ma preparato
- Jumpdigital sintetizza il suo messaggio in una riv...
-
▼
lug
(27)
Nessun commento:
Posta un commento