Chiaramente una azienda come Microsoft in un panorama di concorrenza globale non poteva certo stare a guardare, di fatto i motori di ricerca sono una grande utilità per l'utente medio.
Il motore di ricerca è una funzione diventata di uso comune sia da un punto di vista tecnologico che da un punto di vista mentale, qualsiasi ricerca che noi facciamo passa per il motore di ricerca.
Fortunatamente sono stati creati, altrimenti il mare di informazioni che la rete possiede sarebbe irrimediabilmente in un caos totale, un caso determinato dalla quantità stessa di collegamenti presenti sul web.
Il motore di ricerca in parte si sostituisce a noi, fornendo un criterio di ricerca più organico e equilibrato, facendo in modo tale che la quantità di informazioni presenti in rete abbia un ordine più logico.
Nonostante queste sue funzioni, molte volte ci sono dei grandi limiti al suo utilizzo, non sempre le informazioni sono dove noi le cerchiamo e non sempre riusciamo a reperire le informazioni stesse.
Questo probabilmente è il risultato di una quantità troppo elevata di collegamenti, siti, blog e informazioni stesse che popolano la rete, non sempre queste sono organizzate seguendo un criterio logico.
In questo panorama, Microsoft ha iniziato un progetto di motore di ricerca nato alcuni anni fa, nato con il progetto Live Search conclusosi nel 2009, proprio da queste ceneri è nato il progetto Bing.
Un motore di ricerca in fase Beta in Italia, già invece utilizzano in maniera più assidua negli Stati Uniti, Bing cerca di essere e di porsi come una valida alternativa futura a motori come Google.
Nella sua versione italiana, presenta ancora dei limiti nell'utilizzo dei suoi servizi, che risultano in numero minore rispetto alla sua versione inglese, questo probabilmente per testarne anche l'utilizzo.
In ogni caso per una azienda che cerca visibilità sul web, non bisogna sottovalutare nessuna di queste risorse a disposizione.
Vi lascio il link con l'approfondimento: http://it.wikipedia.org/wiki/Bing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
lug
(27)
- MetaCrawler, il primo metamotore
- Il metamotore di ricerca
- Bing il motore di ricerca di Microsoft
- Ixquick, il motore di ricerca garante della privacy
- L'innovazione di Spenki, motore di ricerca italiano
- L'importanza dei commenti nel blog
- Yahoo, un motore di ricerca e non solo
- L'algoritmo del motore di ricerca
- Il blog è legato indissolubilmente al motore di ri...
- Googleboot, lo spider di Google
- LinkBomb, l'aggregatore di blog sulla rete
- Lo spider, lo sniffatore di contenuti della rete
- Il blog mette in comunicazione con il mondo
- Email marketing e spam
- L'utilizzo dell'email a fini di marketing
- Costruzione di un sito web di e-commerce
- Aumentare la propria visibilità, la directory arch...
- Il blog italiana creativita e le risorse utili
- TiempoGroup etica e indagini online
- Sitebook e Tiempogroup in partnership, idee che cr...
- privacy internet, Tiempogroup.tk verifica
- Tiempogroup.tk Charlie Angels del web
- Truffe online, l'occhio attento di TiempoGroup
- La reputazione online e il potere della parola
- L'ecommerce, l'individuazione della nicchia
- L'ecommerce è guadagno ma preparato
- Jumpdigital sintetizza il suo messaggio in una riv...
-
▼
lug
(27)
Nessun commento:
Posta un commento