Un blog senza traffico è sicuramente uno spazio web di poca utilità sia a chi lo spazio lo ha costruito, sia per quelli che magari cercano in rete informazioni aggiornate su determinate aree.
Il problema del traffico su un blog è una cosa molto complessa, e per quanto ci siano alcune strade che possiamo percorrere, magari per avere traffico indiretto,in ogni caso creare interazione non è facile.
Creare interazione vuol dire creare uno spazio che sia il più possibile visitato e ci sia anche una partecipazione attiva degli utenti che su quello spazio capitano per cercare informazioni di un certo tipo.
Questo ovviamente dipende dalla nicchia nelle quale noi decidiamo di operare, in poche parole il fattore traffico dipende molto da quello che andremo ad approfondire nel nostro spazio web.
Se creiamo uno spazio che sia semplicemente un diario, allora il problema del traffico è per noi meno importante, perchè quello che andiamo a scrivere può essere magari solo una sorta di sfogo personale.
Ma se il nostro blog rappresenta una risorsa, se il nostro blog nasce con la intenzione di creare un servizio utile agli altri, se puntiamo a creare un certo seguito nei nostri confronti, la situazione cambia radicalmente.
Non ci dovremo preoccupare di creare solamente uno spazio nel quale quello che andiamo a scrivere sia utile agli altri, ma ci dovremo anche preoccupare anche dei commenti.
I commenti degli utenti sono la nostra porta verso la comprensione delle valutazioni che le persone fanno del nostro spazio web e di come organizziamo i nostri contenuti.
Quando sul nostro blog sono presenti dei commenti, significa che il nostro spazio web rappresenta in quel momento,un punto di incontro tra il nostro punto di vista e quello degli altri.
I commenti nel blog rappresentano un punto di vista differente sulla realtà, rispetto al nostro modo di vedere le cose, e magari rappresentano alcune volte, anche una maniera garbata di vedere le cose in modo diverso.
I commenti per un blog sono anche la possibilità di correggere e approfondire alcune tematiche trattate magari in maniera non approfondita nei propri spazi web, non sottovalutiamoli.
Buona giornata e buona navigazione a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
lug
(27)
- MetaCrawler, il primo metamotore
- Il metamotore di ricerca
- Bing il motore di ricerca di Microsoft
- Ixquick, il motore di ricerca garante della privacy
- L'innovazione di Spenki, motore di ricerca italiano
- L'importanza dei commenti nel blog
- Yahoo, un motore di ricerca e non solo
- L'algoritmo del motore di ricerca
- Il blog è legato indissolubilmente al motore di ri...
- Googleboot, lo spider di Google
- LinkBomb, l'aggregatore di blog sulla rete
- Lo spider, lo sniffatore di contenuti della rete
- Il blog mette in comunicazione con il mondo
- Email marketing e spam
- L'utilizzo dell'email a fini di marketing
- Costruzione di un sito web di e-commerce
- Aumentare la propria visibilità, la directory arch...
- Il blog italiana creativita e le risorse utili
- TiempoGroup etica e indagini online
- Sitebook e Tiempogroup in partnership, idee che cr...
- privacy internet, Tiempogroup.tk verifica
- Tiempogroup.tk Charlie Angels del web
- Truffe online, l'occhio attento di TiempoGroup
- La reputazione online e il potere della parola
- L'ecommerce, l'individuazione della nicchia
- L'ecommerce è guadagno ma preparato
- Jumpdigital sintetizza il suo messaggio in una riv...
-
▼
lug
(27)
Nessun commento:
Posta un commento