lunedì 4 aprile 2011

Internet e lo shopping online: esaldi l'aggregatore di risparmio


In un momento storico preciso in cui i politici " parolai" aprono i loro blog, la rete con la sua immensa ricchezza, si muove verso il navigatore, che ancora prima di essere un frequentatore del web 2.0, è un cittadino che vive la crisi.
La crisi è un processo che ha portato la gente, a vedere erosa la propria capacità di spendere e acquistare.
La necessità di spendere resta una necessità, ma il consumatore diventa un individuo più attento e consapevole, che cerca di focalizzare la propria attenzione su ogni occasione di risparmio possibile.
Ma la realtà di tutti i giorni in questo senso è deludente, le vetrine dei negozi propongono molte volte sconti fasulli, mettendo in mostra prodotti magari degli anni passati, spacciandoli per occasioni.
Ma la rete ci viene incontro, il web da immenso contenitore di informazioni quale è, ci propone vetrine virtuali sul mondo degli acquisti, perchè internet è anche questo.
Certo nella cultura di noi italiani l'acquisto online è ancora vissuto con diffidenza, paura di prendere fregature, diffidenza verso la tecnologia.
Ma la necessità di trovare una alternativa, la ricerca di occasioni, stanno mutando radicalmente la cultura dell'acquisto.
Oggi vi voglio parlare di una realtà online che trovo sia molto utile per ognuno di noi, il sito si chiama esaldi.
Quello che mi ha colpito nella sua navigazione, è l'interfaccia pulita e essenziale, che attenzione risulta essere un elemento positivo.
Niente fastidiose animazioni in flash, una pagina contenente immagini relativi a siti che rimandano a offerte vantaggiose nei settori più disparati e divisi per città.
Possiamo verificare le opinioni, le offerte, iscriverci gratuitamente, un sito che è una mappa verso il risparmio, un aggregatore di offerte.
Uno strumento per orientarci e perdere meno tempo, personalmente, aggiungerei più avanti una chat, per rendere più umano il contatto con il navigatore.
Fate come sempre le vostre valutazioni, buona navigazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli