Il web come gigantesco network informativo, rende anche le persone diverse, ne muta le abitudini di acquisto e di risparmio.
Le logiche medesime su cui si basa il marketing, stanno profondamente cambiando, la realtà del navigatore sulla rete è molto simile a quella del consumatore medio.
La nostra posta viene quotidianamente intasata di pubblicità, non possiamo neanche calcolare il tempo che perdiamo a svuotarla per tutte le pubblicità inutili e fastidiose che popolano la rete.
La navigazione è continuamente interrotta da banner pubblicitari, statici o dinamici delle forme e dei colori più strani, navigando, molte volte si aprono 5/6 popup per volta che rimandando a siti di gioco, di sondaggi e altro.
Viviamo in tutto e per tutto un assedio pubblicitario quotidiano, e proprio per questo motivo, siamo naturalmente portati a cestinare questi messaggi, non dedicandogli neanche un minuto.
Ma se il consumatore cambia e diventa molto più attento, anche la logica di vendita dei prodotti muta la sua forma e diventa un marketing molto raffinato, che mette il consumatore al centro.
Il web 2.0, anticipa come sempre le trasformazioni e le tendenze, in questo senso voglio mettervi a conoscenza di una realtà nuova che nasce in Italia proprio in questi giorni.
Il sito si chiama the insiders e si presenta per il bacino italiano come una esperienza di marketing per noi utenti italiani completamente nuova.
Tramite una iscrizione gratuita, accediamo ad un pannello nel quale possiamo partecipare a dei sondaggi, ma anche testare dei prodotti che vengono inviati al nostro domicilio per essere testati secondo le nostre esigenze.
Questo ovviamente aiuta l'azienda a capire l'efficacia del prodotto, ma innesca anche il fenomeno del marketing come passaparola, infatti saremo più portati a parlare in pubblico, nella cerchia di nostri conoscenti, di un prodotto valido.
Lascio a voi le valutazioni tramite il link al sito: http://www.theinsiders.eu
Buona navigazione a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento