martedì 12 aprile 2011

Il browser sospeso tra Linux e Windows: SeaMonkey

Sembra proprio un gioco di parole, ma come tante volte accade, Linux viene incontro a Windows, con una suite o per meglio dire con un pacchetto completo adattabile a tutti i sistemi operativi con i quali il navigatore si confronta.
La particolarità del web 2.0 è proprio questa, una quantità di risorse a disposizione di natura gratuita praticamente illimitata, eppure nonostante questa grande ricchezza, finiamo per utilizzare sempre le risorse standard che i sistemi operativi commerciali ci propongono.
Se devo mettermi nei panni del navigatore medio, capisco anche che forse, la possibilità di avere piu browser a disposizione non è magari percepita con una ricchezza, vige anche una logica, quella della mente umana che ci dice che se una cosa funziona, non ci sono poi tutte queste ragioni per cambiare.
Ma come navigatori responsabili e aperti ai cambiamenti, secondo il mio punto di vista, dobbiamo essere curiosi e metterci in gioco.
Seamonkey è una suite completa che contiene al suo interno un browser, un client di posta elettronica. Nasce con Linux ma è disponibile anche per Windows.
Sicuramente, trattandosi di una risorsa che nasce con il sistema operativo Linux, ha dalla sua una grande affidabilità, poi personalmente non mi fisserei sulla interfaccia grafica, guarderei alla funzionalità e alla velocità del browser al momento del suo utilizzo.
Vi lascio come sempre il link da cui scaricare le risorse: http://www.seamonkey-project.org/
Buona navigazione a tutti.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli