Le tecniche di comunicazione e giornalismo, una volta erano in mano a professionisti e la piccola aziendina in cerca di visibilità sul mercato, doveva necessariamente affidarsi a professionisti, con conseguente aumento dei propri costi.
Il web, ha mutato profondamente anche questo aspetto della comunicazione, capovolgendo di fatto quelle che erano le regole scritte della comunicazione.
Il professionista diventa meno importante, la comunicazione, sposta le sue priorità dalla carta stampata, al web.
Tuttavia, non dobbiamo sottovalutare la comunicazione tramite il web, non è detto che sia più facile trasmettere un messaggio via web in maniera efficace, rispetto al tradizionale strumento della carta stampata.
La rivoluzione della quale possiamo apprezzare l'utilità, è il fatto che il web, ha portato la comunicazione molto più vicina alle esigenze dell'utente medio, rispetto a qualsiasi altro canale a nostra disposizione.
La cosa importante, prima di utilizzare una tecnica di comunicazione del genere, è analizzare la propria esigenza, capire perchè ci dovremmo servire di uno strumento del genere.
Comunque, facendo una ricerca sul web, ho selezionato per voi alcune risorse che ritengo molto utili, per approfondire questa tematica.
http://www.comunicalanotizia.com/comunicati-stampa/, vi spiega come creare un comunicato stampa in maniera corretta ed è presente anche una guida in pdf.
L'ufficio stampa 2.0 è un libro in pdf scritto da un esperto di comunicazione.
Potete acquistarlo al costo di 10 euro, oppure iscrivervi alla newsletter cliccando sulla voce leggi il programma completo e scaricarne una parte in omaggio.
Come sempre la scelta è vostra, buona navigazione a tutti.
Ricordiamoci infatti, che uno strumento del genere, prima di essere utilizzato, deve essere studiato in ogni minimo dettaglio, bisogna studiare il linguaggio, capire a chi va rivolto, e cosa non meno importante, studiare attentamente la forma con la quale questo comunicato stampa deve uscire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
apr
(30)
- Il mondo phishing: più lo clicchi più ti premia
- Playstation: gioca online e ti cracco i dati
- Il primo comandamento del truffatore web: ti sottr...
- MLDonkey il file sharing viene incontro a Windows
- Il comunicato stampa online: il protagonista è il ...
- Il file sharing rispettoso della lingua italiana:L...
- Il file sharing multilingue: Gtk-gnutella
- Il file sharing completamente sul web: Fusteeno
- Il file sharing sicuro: FrostWire
- La rete è ricca di risorse: Cabos il file sharing ...
- Il file sharing, il confine sottile tra condivisio...
- Per le testate che ospitano il mio blog
- Datemi una leva e vi sollevo Facebook: Gianluigi B...
- La fretta per un blogger, è cattiva consigliera
- Internet e la comunicazione digitale
- Facebook e Business: il commento di Francesco
- I guru parolai della rete e i professionisti: Paol...
- Un Facebook controllato: come va vissuto il social...
- Il browser sospeso tra Linux e Windows: SeaMonkey
- Il browser nella giungla: Safari
- Un browser completo: Opera
- Il browser antispam: Omniweb
- Una storia di successo al contrario:Netscape
- Il parental control dei browser : Kiwe
- Il motore di ricerca in movimento: Google Crhome
- Internet e il marketing: l'esperienza di The Insiders
- Internet e lo shopping online: esaldi l'aggregator...
- Il browser monopolista: Internet Explorer
- La comunicazione efficace:http://bilancia1988.blog...
- Flock, il browser come alternativa sociale
-
▼
apr
(30)
Nessun commento:
Posta un commento