Le idee nascono da sogni e progetti lasciati in un cassetto virtuale, questo cassetto virtuale si chiama creatività, alcuni la definiscono e anche a me piace questo termine intelligenza creativa.
L'intelligenza creativa non è una prerogativa solo di poche persone, l'intelligenza creativa è quella capacità che abbiamo un pò tutti, e si traduce nel fatto che in una realtà che viviamo quotidianamente, troviamo spunti nuovi.
Questi spunti nuovi, si traducono in una idea valida, che può semplificare la vita all'atto pratico delle cose che facciamo o semplicemente aggiunge un tassello mancante nel panorama delle cose già presenti.
Se poi mettiamo insieme più intelligenze creative insieme, menti che trovano che una idea sia una grande idea, allora a quel punto, l'intelligenza creativa diventa un fattore nuovo che porta innovazione.
L'intelligenza creativa e l'innovazione procedono di pari passo, sono entrambi collegati, entrambi non potrebbero esserci, se non si traducessero in una idea nuova che aggiunge qualcosa alla realtà che ci circonda.
Il mondo delle applicazioni per smartphone lo sappiamo è molto ricco, ogni giorno viene rilasciata una applicazione nuova che forse aggiunge qualcosa a quelle già presenti, ma non è detto.
Ormai siam pieni di applicazioni per smartphone, dalle più utili e così sembra alle più inutili, pesanti da scaricare, completamente inutili nel loro utilizzo, questo perchè lo smartphone, è diventato un nuovo standard di comunicazione.
Una passione scoppiata tra noi italiani, innamorati persi dell'estetica dei cellulari e non solo, innamorati persi del loro utilizzo continuo e assiduo, ma anche alla ricerca di applicazioni utili che semplifichino la vita.
Securo mobile nasce da una idea rimasta nel cassetto della mente di un creativo per un pò di anni, poi questo creativo ne incontra altri 2, insieme scoprono di condividere l'idea e il progetto comune e Securo Mobile diventa una azienda.
Una startup bolognese che nel mese di agosto, sicura del fatto che il suo progetto sia valido, si appresta a rilasciare una versione trial completamente gratuita della sua applicazione.
Una applicazione che pone un marchio non cancellabile alle nostre foto, pone le basi per certificare la provenienza di una foto, arricchendo questa funzione con prossimamente la firma digitale.
Parleremo queste sere di questa realtà approfondendone gli aspetti, per ora vi lascio il link http://www.securo.it/index.php?lang=it.
Buona serata e buona navigazione
martedì 16 agosto 2011
Smartphone Android e Securo mobile, un nuovo connubio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
ago
(26)
- Google + un progetto in corso
- Il traffico al blog, problema complesso
- Facebook da strumento di svago a business
- Il lavoro via web, occasione di crescita organizzata
- Smartphone Android e Securo Mobile, i volti del pr...
- Smartphone Android e Securo mobile, innovazione ve...
- Smartphone Android e Securo mobile, gli ambiti di ...
- Lo smartphone Android e Securo Mobile: certificazi...
- Lo smartphone Android e Securo Mobile: l'autentica...
- Smartphone Android e Securo mobile, un nuovo connubio
- I social bookmarking, utili per la diffusione del ...
- Italiana Creativita augura un ferragosto di innova...
- I commenti nel blog, un'occasione di crescita
- Il blog e i post di qualità
- Il banner pubblicitario nel proprio blog una risorsa?
- Il social network come mania compulsiva
- Adsense è una risorsa seria ma da valutare
- La biblioteca Sitebook si arricchisce, la nuova di...
- Email marketing, rendere meno fredda la newsletter
- Email marketing, veicolare il cliente con un bonus
- Email marketing il suo segreto è la frequenza di i...
- Il blog come forma di comunicazione globale, Siteb...
- La memoria cache del nostro browser
- Chrome e Linux l'accoppiata vincente
- TiempoGroup il suo occhio sul mondo degli smartphone
- Il senso delle alternative come metamotore: Vivisimo
-
▼
ago
(26)
Nessun commento:
Posta un commento