Abbiamo affrontato gli aspetti tecnici del progetto Securo Mobile, vedendo come dietro una apparente semplicità di utilizzo per l'utente, si nasconda invece una parte tecnica molto complessa.
L'infrastruttura tecnica di questo progetto è molto complessa perchè gli ambiti di utilizzo del progetto in questione, sono specifici e assicurano in certi ambiti, un utilizzo veramente intelligente dello smartphone.
Ovviamente Securo Mobile per sua stessa struttura, è un tipo di applicazione utile e intelligente, che si rivolge però a un segmento preciso di utilizzo, che non è certamente quello della applicazione per divertimento.
Abbiamo detto spesso che il mondo delle applicazioni per smartphone, è sicuramente saturo di applicazioni inutili da tutti i punti di vista, e questo comporta un appesantimento notevole della funzionalità dei nostri smartphone medesimi.
Sicuramente chi investe in applicazioni intelligenti, lo fa pensando che debba essere poi rivenduta a un target specifico, che utilizza questa applicazione a fini pratici e lavorativi.
Securo Mobile si pone proprio questo obiettivo, nasce per
aiutare in certi ambiti di lavoro dove il suo utilizzo può dare all'utente, una maggiore certificazione della provenienza delle fonti del materiale fotografico a disposizione.
Nell'ambito delle assicurazioni questa applicazione può trovare un utilizzo intelligente e adeguato, pensiamo a quei casi nei quali l'applicazione deve testimoniare in danno ad un bene.
Sapere che il materiale fotografico proviene da fonte certa, è sicuramente una garanzia di maggiore tranquillità, per tutti quei periti che lavorano verificando la stima dei danni di un ipotetico bene.
Ma pone anche un sigillo non solo a garanzia del perito, ma della stessa compagnia assicurativa, la quale ha la serenità di avere la possibilità di liquidare un danno per l'esatta entità verificata dal perito medesimo.
Ma la medesima tutela del cittadino è investito dall'ambito di utilizzo di Securo Mobile, nella maniera in cui, può documentare la presenza di un atto vandalico, di un degrado, ponendo un sigillo di autenticità al proprio operato.
Approfondiremo nel prossimo post in riconoscimento al grado di innovazione legato a questa applicazione, intanto come sempre vi auguro una buona navigazione e una notte serena, data l'ora tarda.
http://www.securo.it/index.php?lang=it, vi ricordo che per tutto il mese di agosto, questa applicazione è scaricabile gratuitamente da questo link in versione trial.
sabato 20 agosto 2011
Smartphone Android e Securo mobile, gli ambiti di utilizzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
ago
(26)
- Google + un progetto in corso
- Il traffico al blog, problema complesso
- Facebook da strumento di svago a business
- Il lavoro via web, occasione di crescita organizzata
- Smartphone Android e Securo Mobile, i volti del pr...
- Smartphone Android e Securo mobile, innovazione ve...
- Smartphone Android e Securo mobile, gli ambiti di ...
- Lo smartphone Android e Securo Mobile: certificazi...
- Lo smartphone Android e Securo Mobile: l'autentica...
- Smartphone Android e Securo mobile, un nuovo connubio
- I social bookmarking, utili per la diffusione del ...
- Italiana Creativita augura un ferragosto di innova...
- I commenti nel blog, un'occasione di crescita
- Il blog e i post di qualità
- Il banner pubblicitario nel proprio blog una risorsa?
- Il social network come mania compulsiva
- Adsense è una risorsa seria ma da valutare
- La biblioteca Sitebook si arricchisce, la nuova di...
- Email marketing, rendere meno fredda la newsletter
- Email marketing, veicolare il cliente con un bonus
- Email marketing il suo segreto è la frequenza di i...
- Il blog come forma di comunicazione globale, Siteb...
- La memoria cache del nostro browser
- Chrome e Linux l'accoppiata vincente
- TiempoGroup il suo occhio sul mondo degli smartphone
- Il senso delle alternative come metamotore: Vivisimo
-
▼
ago
(26)
Nessun commento:
Posta un commento