Immaginiamo di avere un sito web di e-commerce che vende prodotti informatici di alto livello qualitativo a dei costi accessibili, il sito è molto bene ottimizzato nei motori di ricerca.
Possediamo uno spazio web molto professionale, studiato in ogni minimo dettaglio per fare in modo che il navigatore che atterra sulle nostre pagine, abbia un impatto positivo e professionale.
La ricerca del nostro utente medio è partita dai motori di ricerca, nello specifico sta seguendo una ricerca legata a un notebook nuovo, ma non vuole andare in un negozio normale, senza prima avere esplorato il web.
Nelle ricerche che fa, trova il vostro sito internet, una grafica semplice ma accattivante, i prodotti presentano una spiegazione dettagliata dei prodotti esposti.
Trova un notebook che gli piace e decide di acquistarlo, tra le altre cose il vostro sito presenta una speciale promozione, entro le 48 ore successive, facendo iscrivere dieci tuoi amici alla newsletter del sito, avrai un ulteriore sconto sul prodotto che decidi di acquistare.
Il navigatore vede la tua promozione e nelle 48 ore successive, rimedia tramite i suoi contatti, le mail di 10 suoi amici appassionati di informatica, i quali decidono di iscriversi.
Fino a questo momento tutto è stato fatto nel modo migliore, ha creato dieci potenziali contatti nuovi che ti potrebbero permettere di realizzare 10 potenziali vendite nuove.
Tuttavia commetti un grande errore, la tua strategia di email marketing, è principalmente volta e gonfiare di mail pubblicitarie la casella di posta elettronica della persona che si è iscritta.
Il finale della storia è molto semplice, in base al decreto legge sulla privacy, come l'utente si è iscritto, può tranquillamente cancellarsi da una newsletter, vanificando una serie di sforzi da parte tua in tal senso.
Il particolare, il dettaglio che fa la differenza tra una strategia di email marketing efficace e una no è la frequenza di invio, la frequenza con la quale inoltri il messaggio nella casella del potenziale cliente.
La frequenza di invio è il rispetto dato al cliente, uno spazio di autonomia nel quale il cliente medesimo, può decidere in maniera autonoma se ci sono le basi e i presupposti per un ulteriore acquisto.
Email marketing fornisce una panoramica dettagliata di tipo comportamentale e di marketing, su quelle che sono le basi per sfruttare in maniera corretta il canale di comunicazione e la frequenza di invio.
Come da istruzioni che vi riporto, potete da questa pagina Email marketing iscrivervi alla newsletter della azienda nello spazio riportato in alto a destra, e scaricare il primo capitolo dell'ebook in maniera gratuita, questo vi garantisce privacy e valutazione delle risorse.
Buona serata e buona navigazione a tutti.
sabato 6 agosto 2011
Email marketing il suo segreto è la frequenza di invio
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