domenica 4 settembre 2011

Google Awords, strumento di visibilità

Il problema più grande per un sito o per qualsiasi spazio internet che abbiamo creato per uno scopo principale, è quello di riuscire a fare in modo tale che risulti il più possibilmente visibile nel mondo del web.


La pubblicità è l'anima del commercio recita un motto, dietro a questa semplice frase è nascosta una verità fin troppo ovvia ma molte volte sottovalutata, creare un circuito pubblicitario tale da rendere popolare il nostro spazio web.


Se bastasse creare un sito e metterlo online per assicurarsi una buona visibilità ,tutto sarebbe molto più semplice, sfortunatamente le cose stanno in maniera molto diversa, creare uno spazio, costa già in termini di investimento iniziale.






Possiamo certamente creare uno spazio web avvalendoci di spazi gratuiti, questo è sicuramente possibile, ma di fatto, se lo spazio che andiamo a creare è volto a una specifica attività legata al web, allora le cose cambiano.


Oltre all'investimento iniziale, dobbiamo anche presupporre di creare un circuito pubblicitario tale, che consenta di avere un ritorno in termini di traffico su quello che è il nostro sito, e questo è un fattore molto importante.


Tuttavia la pubblicità è una forma di investimento che può diventare molto costosa, nella maniera in cui, ovviamente ci si deve rivolgere a professionisti in grado di garantirci quella visibilità sul web, che ci consenta di crescere.


I costi per una campagna pubblicitaria possono essere molto alti, sia in termini di investimento iniziale, sia successivamente, per poter mantenere alto l'interesse verso il nostro spazio web, tuttavia possiamo sfruttare le potenzialità del motore di ricerca numero uno al mondo.


Google infatti, oltre ad essere il primo motore di ricerca al mondo per quantità di pagine inserite e quantità di link a collegamenti al suo interno, ha sviluppato un programma pubblicitario che si chiama Google Adwords.


Questo programma consente di poter creare una serie di annunci pubblicitari che il motore di ricerca andrà automaticamente ad inserire all'interno delle proprie pagine, questo ci consentirà di avere un ritorno a livello di popolarità del proprio sito.


Ma di certo l'utilizzo di questo programma pubblicitario non è semplice, è molto complesso, sia per il discorso della parole chiave, sia per quanto riguarda l'impostazione di un budget relativo alla spesa che decidiamo di affrontare a cadenza mensile.


Google Adwords può essere uno strumento pubblicitario molto importante per aumentare la popolarità del nostro sito e renderlo visibile sulla rete, ma occorre conoscerne attentamente i meccanismi e le potenzialità, altrimenti  si rischia di fare un pessimo investimento in termini economici.


 Il Codice di AdWords è un ebook scritto da un esperto nel suo utilizzo, e fornisce una serie di elementi importanti che rendono meno ostico e complesso, il suo utilizzo. Un ebook consigliabile a tutte quelle persone che decidono di intraprendere una campagna di investimento pubblicitario, sfruttando le potenzialità del web.


 Il Codice di AdWords è liberamente scaricabile come primo capitolo iscrivendosi alla newsletter della casa editrice posizionandosi sul menu presente nella parte destra della schermata, per una valutazione dei suoi contenuti.
In alternativa è acquistabile, anche se io personalmente consiglio l'iscrizione alla newsletter del sito della casa editrice, per una attenta valutazione dei propri prodotti.








   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli