domenica 11 settembre 2011

Jam, una aggregazione di intelligenze per parlare di innovazione

Molto speso si parla in questo paese di innovazione e molto spesso si dice che quello che manca è un punto di vista univoco sulla realtà, che dia una spinta in avanti, che dia veramente un contributo alla evoluzione della tecnologia.


La tecnologia in Italia non manca, da certi punti di vista siamo anche troppo circondati dalla tecnologia, ma quello che veramente manca, è una visione unitaria della tecnologia in sè, capire cosa può fare e se può produrre benessere e lavoro.


Manca una piattaforma di confronto nella quale intelligenze che si riuniscono, si mettono a confronto e discutono di tecnologia in maniera seria e costruttiva, un modo nuovo per capire quali sono le reali potenzialità del web e non solo.


Ma se manca questo, è anche vero che è possibile creare alcune volte eventi di tipo aggregativo, tramite forum di discussione, dove le idee si mettono a confronto sul mondo della rete per creare cose nuove.


In questo momento nel mondo mancano idee nuove, idee che diventino e si trasformino in opportunità di business e per questo motivo mettano in moto capitali, risorse umane e questo circolo virtuoso crei posti di lavoro.


Paradossalmente da una discussione nata sul mondo delle tecnologie, può nascere l'idea nuova, quella idea vincente alla quale nessuno aveva pensato, e questa idea si può tradurre in una nuova azienda che nasce e investe in innovazione.


Proprio questo manca in questo momento di transizione verso un futuro che nessuno di noi conosce chiaramente, ma che tutti cerchiamo di interpretare, tante volte anche tramite l'utilizzo della tecnologia stessa.


Proprio in questo senso, nasce una iniziativa legata al mondo della rete nella quale verranno messe a confronto una serie di intelligente, tramite forum di discussioni sul web, per mettere a confronto le idee, molte menti e molti cervelli.


http://www.innovatorijam.it/, su questo sito, potete tranquillamente iscrivervi per poter accedere alle varie aree dei vari forum presenti e mettere in rete la vostra conoscenza e vedere se avete idee brillanti da condividere in gruppo.


Un primo passo, un prima percezione di quella esigenza di sapere condiviso che può far nascere idee nuove e mettere in condivisione non solo sapere, ma anche opportunità future di crescita, conoscenza e lavoro.


Buona serata e buona navigazione a tutti. 







Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli