La presidente di Confindustria parla di un paese che perde ogni giorno credibilità, un paese completamente fermo a paralizzato nei suoi contorti meccanismi, la crescita sembra essere una completa utopia, e con quello l'uscita dalla crisi.
Accusa il governo di non fare sufficienti sforzi per fare in modo che questo paese esca dalla crisi in cui versa, come se tutte le colpe fossero imputabili solo alla classe politica, ma gli stessi industriali, bisogna domandarsi in questi anni cosa hanno fatto.
Parlano di un problema legato al paese e parlano di una non volontà da parte della classe politica, di mettere mano seriamente a quei problemi che il paese stesso vive ogni giorno e quotidianamente affronta.
Tuttavia se dovessimo parlare di una parola magica definita innovazione, dovremmo anche per forza pensare che per innovare occorre spendere, e non si può sempre addurre la scusa del mercato, il mercato è competitivo.
Per crescere in questo mercato competitivo, bisogna per prima cosa investire in termini di formazione sulle risorse, le risorse ovviamente sono i dipendenti delle aziende, quelli che in un modo o nell'altro fanno andare avanti un paese.
Ma la parola investimento, sembra essere una mera utopia, quando si tratta di spendere, di dover dare fondo a dei capitali privati, non si guarda alla innovazione in termini di investimento futuro, ma si guarda alla innovazione, solo ed esclusivamente nell'immediato.
Quello che porta un guadagno immediato, viene a tutti gli effetti considerato innovativo, ma innovare non è questo, innovare per prima cosa è un impulso effettivo che guarda in una prospettiva futura, non ha un ritorno immediato.
Il post di questa sera vuole essere un pò provocatorio, il post di questa sera racchiude in sè una consapevolezza, la consapevolezza che la reputazione del nostro paese, ormai sembra passare più da internet, rispetto a quelli che sono i canali tradizionali.
Il mondo di internet, il mondo del web 2.0. in questi mesi ha dato straordinari esempi di creatività e di ingegno tipicamente italiano, Sitebook, Jumpdigital, Securo Mobile e altri brand, sono esempi di innovazione nel panorama della rete.
Il panorama di internet è maggiormente ricco di esempi di innovazione rispetto a quelli che sono i canali tradizionali, rispetto a quella immagine appannata di un paese fermo, un paese che ogni giorno muore sotto il peso della propria immobilità.
Ma internet in questo senso è uno straordinario esempio di evoluzione al contrario, la rete è un universo di progetti in movimento, un universo di progetti che popolano il mondo di internet e per questo motivo restituiscono l'immagine di un paese ben diverso.
Lo strano è scoprire che la credibilità del proprio paese passa maggiormente per il mondo della rete piuttosto che per i canali tradizionali della stampa, questo è sicuramente un problema di immagine.
Buona serata e buona navigazione a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
set
(20)
- Il Forex: l'analisi emotiva
- La demitizzazione del Forex: l'analisi tecnica
- L'Iphone di Apple, il prodotto per eccellenza
- Apple un brand che vende pur costando
- Il social network cambia il mondo dei rapporti umani
- Il forum, un ottimo strumento di scambio di inform...
- Africawebsummit.com, lo sguardo su Internet da una...
- www.migliorare.beepworld.it/kardia-wellness.htm ac...
- Youtube e il malessere che si trasforma in benesse...
- Internet e il mondo del benessere: l'esperienza Ka...
- Il power seller su Ebay, una condizione possibile ...
- Il venditore su Ebay, una carriera possibile ma ch...
- L'acquisto su Ebay sicuro, il meccanismo dei feedback
- Ebay, uno dei migliori siti di aste online
- Jam, una aggregazione di intelligenze per parlare ...
- Il selettore di parole chiave di Google Awords, ca...
- Internet rafforza la credibilità del nostro paese
- Il progetto Youcanprint, editoria di qualità
- http://www.boresrl.com,creatori di emozioni e inno...
- Google Awords, strumento di visibilità
-
▼
set
(20)
Nessun commento:
Posta un commento