sabato 10 settembre 2011

Il selettore di parole chiave di Google Awords, capire dove vanno le ricerche

La rete un mondo in cui non so neanche quanti milioni di individui fanno ricerche sul web legate a interessi, esigenze, e curiosità, tutto questo viene fatto quotidianamente e molte volte non sappiamo neanche dove queste ricerche siano indirizzate.


Ovviamente per chi di noi vive il web semplicemente come una passione, uno svago, capire come le parole chiave vengono cercate e quali sono i criteri secondo i quali gli utenti fanno le loro ricerche, può non essere per nulla utile.


Ma per chi il web lo vive in maniera differente, per coloro i quali il web è una fonte di reddito, le cose cominciano ad essere un pò differenti, capire quali sono le parole più ricercate, può anche fare un minimo capire come vanno le ricerche degli utenti.


Vivere la rete come uno strumento di guadagno, cercare di intercettare tendenze sul mondo del web che fanno un minimo capire quali sono le aree di interesse o le parole con maggiore richiesta e traffico, possono aiutarci.


In questo senso Google, il principale motore di ricerca al mondo, ci aiuta, mettendoci a disposizione uno strumento molto importante che è il selettore di parole chiave, uno strumento di valutazione e confronto delle parole della rete.


Poniamo l'esempio di un blog, partiamo dal presupposto che vogliamo aprire uno spazio relativo al mondo della rete che parli di tecnologie, tecnologie legate ai cellulari, il selettore di parole chiave, ci dà una fofografia della situazione in questo senso.


In questo senso l'interfaccia grafica di Google Adwords come selettore di parole chiave è molto semplice nel suo utilizzo e allora digitiamo sul motore di ricerca selettore di parole chiave e troveremo il link alla pagina.


Ora non serve altro che inserire la parola legata all'area di nostro interesse, Google estrapolerà una serie di parametri trai quali, le parole collegate a quella principale, le ricerche mensili suddivise per parola e anche il livello di concorrenza di una determinata parola.


Sicuramente se parliamo di guadagno online, è molto probabile che la concorrenza sia molto forte e sia una parola usata in rete molte volte e che genera magari un determinato livello di traffico.


Vi lascio il link al quale potete trovare questo buon strumento di valutazione delle ricerche fatte in rete in base alle parole, uno strumento molto utile a tutti quelli che vogliono utilizzare la rete non solo a fini di svago.


https://adwords.google.it/o/Targeting/Explorer?__c=1000000000&__u=1000000000&__o=kt&ideaRequestType=KEYWORD_IDEAS#search.none, buona serata e buona navigazione a tutti
  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli