giovedì 2 giugno 2011

Jumpdigital, progetto di comunicazione globale contro gli incidenti stradali

Una canzone di Concato degli anni 80 parlava della sua macchina nuova, di come era bello andare in giro con la sua automobile, perchè quando una vettura è nuova ha quell'odorino di plastica che piace, che sa di nuovo.


Come è bello quando guidi la tua macchina che non sai dove ti porta, ma è solo per il gusto di guidarla, di fare vedere alle persone che hai il tuo mezzo nuovo e tu orgoglioso lo guidi, come se fosse la cosa più importante.


Niente e nessuno ti può distrarre perchè dentro per quell'abitacolo, quel profumo di plastica ti piace, ti piace quel cruscotto con la plancia nuova, e te la godi, senti il vento e senti la tua autoradio nuova.






Sei concentrato perchè ti stai gustando ogni attimo, e sei fermamente convinto che nessuno e niente possa rompere questo idillio, ma ti sbagli di grosso perchè improvvisamente un cartellone pubblicitario attira la tua attenzione.


Lo guardi attentamente perchè sopra c'è una lei molto ammiccante, curve provocanti, sorriso smagliante, occhi azzurri e tu rimani incantato, non hai neanche il tempo di accorgerti del veicolo davanti a te che frena, senti solo il botto della tua macchina.


La pubblicità ha rotto un idillio magico, tu hai fatto un incidente e la macchina nuova ti guarda sconsolata perchè dovrai riparare i danni e il conto del carrozziere sarà salato.


Allo stesso modo guardi un film sei concentrato, c'è la scena più importante, e proprio sul più bello l'interruzione pubblicitaria rovina l'idillio e tu molto irritato maledici la pubblicità e il suo interferire continuo.


Ma cambiamo scenario, sei in un bar e la tua mente è rilassata, sei tranquillo e ti guardi intorno con pigrizia, perchè nulla in particolare ti interessa, guardi solamente un plasma a 50 pollici davanti a te su un canale digitale che fornisce news.


Incuriosito chiedi al barista di che canale si tratta e il barista paziente ti spiega che si tratta di un nuovo canale digitale che passa da internet, ti spiega che dietro al televisore è applicato un supporto multimediale che consente la trasmissione del canale.


Proprio in quel momento ti viene in mente che devi prenotare le ferie e guarda, il canale trasmette uno spot pubblicitario proprio sulle vacanze, tu lo guardi con attenzione e rilassato.


Jumpdigital è questo, un canale di comunicazione globale discreto e intelligente che vuole venire incontro al cliente dandogli notizie ed aggiornamenti, ma anche poter utilizzare il canale della comunicazione discreto.




Utilizzare un canale di comunicazione che arrivi al cliente ma che rispetti il suo spazio vitale, che sia discreto ma allo stesso tempo convincente, che informi, faccia vedere ma nel momento in cui la tua mente è rilassata.


http://www.jumpdigital.it/ è un sito di una azienda in cui è racchiuso un progetto di comunicazione globale che parte dal presupposto di trasmettere e comunicare là dove la nostra mente è rilassata, in quello spazio in cui lo spot se passa non secca, ma può anche essere apprezzato.


Jumpdigital è un progetto di comunicazione globale e innovativa che usa Internet per dare al cliente la nuova pubblicità, quella in cui non si interrompe l'attenzione con fastidiosi messaggi, ma si parla di un progetto di comunicazione al cliente in maniera discreta.


Jumpdigital è il presente della comunicazione, il futuro della relazione con il cliente e ha il dono della discrezione.


Vi lascio i contatti
http://www.jumpdigital.it/


Buona serata, buona relazione con la rete e buona navigazione a tutti.





     

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli