Una parola che ha sempre affascinato molte persone ma della quale poche persone sanno veramente il significato, il marketing, dietro questa parola c'è a tutti gli effetti un mondo da scoprire.
Il marketing a tutti gli effetti è una scienza, una scienza che studia, tendenze, gusti, abitudini e messaggi tra i più disparati da comunicare, nei contesti più diversi e nei modi più diversi, questo ovviamente è solo la punta dell'iceberg.
Fare marketing, vuol dire occuparsi degli altri, vuol dire dover necessariamente studiare tendenze, gusti, abitudini, per capire come fare in modo che il proprio messaggio, passi nella maniera più adeguata.
Qualcuno potrebbe anche chiedersi che finalità possa avere il marketing con il canale Youtube e questo è il primo errore da non fare, Youtube è a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione e di diffusione dei contenuti video, e questo non può necessariamente essere scollegato dal marketing.
Non basta diffondere un video e sperare di intercettare il cliente, diffondere un video a tutti gli effetti richiede necessariamente uno studio dettagliato e minuzioso del modo di diffondere in maniera virale i contenuti del video stesso.
L'aspetto del marketing non si può tralasciare, il chi , il come e il che cosa sono alcuni degli aspetti fondamentali che dobbiamo tenere presente andando a creare un canale su Youtube, l'aspetto grafico, la qualità di quello che realizziamo è uno degli aspetti del marketing.
La prima domanda che ci dobbiamo fare è a quale persone il nostro video è rivolo e come intendiamo procedere nel comunicare a loro la validità del nostro prodotto, altrimenti ogni tentativo risulta completamente vano.
Questi aspetti vengono approfonditi nelle lezioni di Alex Billico, il quale da professionista delle vendita quale è, ha capito l'importanza dello strumento del marketing per la diffusione dei video su Youtube, quindi non indugiamo guardiamo subito il mini videocorso gratis che ha preparato per te Billico e impara anche tu a fare Business con Youtube
Buona serata e buona navigazione a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento