Questa sera scriverò in maniera un pò atipica, non parlerò di nuove tendenze legate al we, non parlerò di guadagno su Internet e neanche di software nuovi, prlerò di un argomento ai più non sconosciuto ma sottovalutato.
Fare article marketing, vuol dire usare la scrittura per creare la recensione di un prodotto sul web o per parlare di una personalità importante, fare article marketing vuol dire usare in maniera responsabile le parole.
Nell'epoca del web 2.0, nell'epoca della condivisione delle informazioni è molto più facile che una persona poco conosciuta nella vita reale, diventi magari molto popolare nel mondo del web.
Già il web è proprio questo, una cassa di risonanza della propria persona, una grotta nel quale l'eco di quello che siamo e quello che facciamo, diventa un qualcosa che avvertono molte altre persone.
Se voi andate su alcuni siti di ragazzi giovani, che magari hanno molti amici, sono in rete molto popolari, magari il loro profilo su Facebook è molto visitato perchè hanno tanti amici.
Recenti riforme nella giustizia legata al mondo legata al mondo dei blog ha introdotto per il blogger, colui che scrive un articolo non solo una responsabilità civile, ma anche penale, la comunicazione il blog non può essere usata per diffamare.
Il mio blog non rappresenta una testata giornalistica e non ha velleità di darvi verità assolute, ricordatevi che non esistono, vuole fare informazione a 360 gradi sul mondo della rete esprimendo un punto di vista.
Anche quando i commenti ai miei post non sono stati lusinghieri, non ho mai moderato i commenti, il blog è una terra nella quale quello che viene scritto lascia una traccia permanente, gli articoli sono sempre visibili.
Questo deve farvi capire che è corretto esprimere proprie opinioni, un proprio punto di vista sulla realtà, ma non è corretto utilizzare il blog per fini personali che vadano a screditare altre persone, lo scopo di un blog non è questo.
Lo scopo di un blog è creare un ponte tra chi naviga e quello che scrive, allo stesso modo fare article marketing, deve essere uno strumento usato con senso di responsabilità, avendo dietro una propria etica.
Scrivere una recensione, deve essere il frutto di un delicato equilibrio per chi o cosa viene recensito, perchè bisogna essere obiettivi, ma nello stesso tempo bisogna avere rispetto per l'intelligenza del navigatore, dietro a un commento, dietro a un pensiero, c'è sempre una persona.
Qualunque cosa voi siate nella vita, qualunque cosa voi decidete di essere, se avete un blog che si rivolge agli altri, se avete uno spazio che volete condividere con le altre persone, ricordatevi di farlo sempre con rispetto.
Rispetto e consapevolezza, buona serata e buona navigazione a tutti.
sabato 4 giugno 2011
Article marketing responsabile, usate l'etica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
giu
(25)
- Il comunicato stampa è uno strumento di comunicazione
- Ottimizzazione e Seo: far crescere il proprio sito
- Indicizzazione e contenuti: il progetto futuristic...
- Social Network e etica: socializzazione fatta con ...
- Sfruttare la viralità di Facebook per l'e-commerce
- Dalla televisione al canale Jumpvisione, Jumpdigital
- Guadagno olline e Youtube fase finale: non mollare...
- Guadagno online e Youtube l'empatia
- Guadagno online e Youtube: il marketing
- Guadagno online e Youtube: altra strategia reinven...
- Guadagno online e Youtube la parola magica creare
- Guadagno online e Youtube: secondo comandamento co...
- Guadagno online e Youtube: primo comandamento cura...
- Guadagno online e Youtube: le lezioni del dottor B...
- Il tam tam di internet, strumento di informazione ...
- Internet e la logica mutata dello scrivere: l'ebook
- Dalla conversione mentale alla indicizzazione: il ...
- Paperator ingegno italiano e web allo stato puro
- La cultura aziendale manca del fattore Internet: i...
- La rete è un blog, contenitore di comunicazione se...
- Il vento del cambiamento passa per Internet: il la...
- La gestione del rischio nel Forex, l'arte di piani...
- Article marketing responsabile, usate l'etica
- Jumpdigital, progetto di comunicazione globale con...
- Scrittura e blog, marketing allo stato puro
-
▼
giu
(25)
Nessun commento:
Posta un commento