Nel momento in cui si decide di utilizzare uno strumento di comunicazione come Youtube per il proprio business, deve scattare un meccanismo che nella vita di tutti i giorni viene tralasciato spesso, la cura del dettaglio.
La cura del dettaglio è ancora prima di essere una parola scritta su un muro, un comando da interiorizzare nel nostro modo di vivere e di essere, un principio immutabile che regola le nostre intenzioni.
La cura del dettaglio è innanzitutto quella maniacale attenzione a ogni piccolo tassello che accompagna il nostro lavoro quotidiano, un principio che deve essere applicabile a ogni tipo di attività.
Ma se il nostro lavoro, se l'eco di quello che facciamo e vogliamo essere è innanzitutto creare una rendita online, creando un prodotto che aiuti gli altri a elevare la qualità del proprio lavoro, la cura del dettaglio è quello che deve accompagnare ogni nostro agire.
Il navigatore è implacabile nel suo giudizio, e questo si traduce nel fatto che il suo livello di attenzione al dettaglio, è molto più elevato di quello che potremmo pensare, una soglia da tenere in considerazione.
Se la passione e la cura accompagna ogni nostra azione, quello è quel quantum unico e irripetibile del nostro lavoro che non ha prezzo, perchè la qualità è il principio unico sul quale si basa tutto il lavoro che un internet marketer deve fare.
Quando abitualmente ci rechiamo in qualsiasi luogo per fare un ipotetico acquisto, cosa realmente rende il prodotto che vediamo differente dagli altri, cosa ci fa percepire realmente quel valore aggiunto che fa la differenza tra un acquisto fatto con animo gratificato e non, la cura del dettaglio della persona che ci illustra le caratteristiche del prodotto desiderato.
La persona che mette al centro del proprio agire questo principio, questo imperativo morale e di vita, rende il nostro acquisto unico e motivato, la sua preparazione, la sua competenza, il suo non lesinare parole spese, creano l'effetto giusto, quella empatia magica che è il risultato di un acquisto.
Nulla può essere lasciato al caso, nulla può essere vissuto con leggerezza e superficialità, perchè quella creazione di ingegno umano, deve essere presentata al cliente, creando una partecipazione attiva del cliente stesso.
La partecipazione attiva al prodotto creato, al modo di crearlo e all'amore per il dettaglio è uno degli elementi di quella costellazione di elementi che questa settimana affronteremo insieme ad Alex Billico.
Vi lascio il contatto per il Billico pensiero, e come sempre vi auguro una buona serata e una buona navigazione.
Billico pensiero
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio Articoli
-
▼
2011
(302)
-
▼
giu
(25)
- Il comunicato stampa è uno strumento di comunicazione
- Ottimizzazione e Seo: far crescere il proprio sito
- Indicizzazione e contenuti: il progetto futuristic...
- Social Network e etica: socializzazione fatta con ...
- Sfruttare la viralità di Facebook per l'e-commerce
- Dalla televisione al canale Jumpvisione, Jumpdigital
- Guadagno olline e Youtube fase finale: non mollare...
- Guadagno online e Youtube l'empatia
- Guadagno online e Youtube: il marketing
- Guadagno online e Youtube: altra strategia reinven...
- Guadagno online e Youtube la parola magica creare
- Guadagno online e Youtube: secondo comandamento co...
- Guadagno online e Youtube: primo comandamento cura...
- Guadagno online e Youtube: le lezioni del dottor B...
- Il tam tam di internet, strumento di informazione ...
- Internet e la logica mutata dello scrivere: l'ebook
- Dalla conversione mentale alla indicizzazione: il ...
- Paperator ingegno italiano e web allo stato puro
- La cultura aziendale manca del fattore Internet: i...
- La rete è un blog, contenitore di comunicazione se...
- Il vento del cambiamento passa per Internet: il la...
- La gestione del rischio nel Forex, l'arte di piani...
- Article marketing responsabile, usate l'etica
- Jumpdigital, progetto di comunicazione globale con...
- Scrittura e blog, marketing allo stato puro
-
▼
giu
(25)
Nessun commento:
Posta un commento