domenica 23 ottobre 2011

Progetto Chromebook, dal software all'hardware

Google come motore di ricerca è sicuramente il primo in fatto di indicizzazione e capacità di catalogare nuove pagine e relativi url, ma si tratta anche di una azienda in continua evoluzione, pronta ai cambiamenti.


Proprio in  questa ottica Google azienda, oltre a studiare e modificare continuamente gli algoritmi di ricerca per la indicizzazione delle pagine, ha progetto a lanciato un browser chiamato Chrome.


Parliamo a tutti gli effetti di un browser veloce ed efficiente, con una interfaccia grafica semplice e intuitiva, tra le doti che possiamo annoverare in merito a questo browser, possiamo dire che è molto veloce nella sua fase di avvio.


Personalmente utilizzo il sistema operativo Linux Ubuntu con questo browser installato, e posso dire di essere molto soddisfatto, alcuni problemi iniziali di sicurezza, sono stati successivamente risolti da Google.


Posso dire a tutti gli effetti che si tratta di un browser completo e affidabile a livello di navigazione, ma Google ovviamente non si è fermata in questo senso e ha voluto fare un ulteriore salto di qualità.


Proprio in questa ottica, nasce il progetto Chromebook, una ulteriore evoluzione, il software e il browser diventano una ulteriore evoluzione, Google ha lanciato dei notebook in collaborazione con le più note aziende che li producono.


Questi notebook hanno la caratteristica di funzionare completamente con un sistema operativo basato su applicazioni web e su questo browser, come caratteristica principale, presentano una grande velocità in fase di avvio.


Vi lascio il link dove potete visionare questo interessante progetto e fare le vostre valutazioni, buona serata e buona navigazione.
http://www.google.com/intl/it_ALL/chromebook/

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli