lunedì 31 ottobre 2011

Il guadagno online, un mito e una strada possibile?

Si parla molto spesso di guadagno online e molto spesso se ne parla a vanvera, delineando strade facili, pensano che sia una cosa alla portata di tutti, in realtà il guadagno online, èuna strada tutta in salita.


La maggiore parte dei blog, e non lo dico io, se hanno un certo traffico, riescono con Adsense a guadagnare circa 10 euro al giorno, i programmi di affiliazione, e ce ne sono dei più disparati, non consentono guadagni nell'immediato.


La strada del guadagno online, la strada di Internet è in prima battuta lastricata di ostacoli, il primo fra tutti è la credenza che sia una strada alla portata di tutti, che tutti in un modo o nell'altro possano percorrerla senza grandi difficoltà.


Questa credenza è completamente sbagliata,  diffidate sempre di chi in rete tramite siti o blog, mette in giro voci nelle quali si promette un guadagno facile e alla portata di tutti in poco tempo, questo non corrisponde al vero.


La rete, il web mettono a disposizione delle persone comuni, strumenti di comunicazione molto potenti, ma questo non vuol necessariamente dire che questi strumenti, siano il presupposto per guadagnare facilmente.


Tutti quelli che sul web, aprono spazi legati al guadagno e sperano di poter in breve tempo ottenere risultati sono destinati a fallire, il mondo del guadagno online è in primis pieno di concorrenza, e molte volte popolato di personaggi non corretti.


Guadagnare online è possibile, ma non facile, internet è anche un mare pieno di concorrenza, e l'utente che decide di crearsi un secondo reddito tramite un lavoro online, deve mettere in conto molto impegno e pazienza.


Impegno perchè si tratta a tutti gli effetti di un lavoro come un altro, pazienza perchè i risultati possono tardare ad arrivare, ricordate sempre che l'impegno e la costanza sono i primi presupposti per un qualsiasi tipo di attività.


Un altro fattore molto importante, è discriminare una proposta seria da una poco seria, i guadagni da favola e immediati, sono miti inventati, siate attenti a cauti, ma mai con la mente chiusa, buona serata e buona navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli