domenica 30 ottobre 2011

Il trading online: la fidelizzazione

L'altra sera ci siamo occupati del trading online come esperienza di investimento di un capitale iniziale con una parte di rischio per il cliente, e in questo senso abbiamo rilevato l'importanza del broker.


Il broker abbiamo rilevato che è l'anello intermedio di una catena che è quella dell'investimento che porta il cliente a volere cercare affidabilità, perchè quello è il presupposto più importante.






Se dovessimo fare uno schema piramidale che i sintetizzi quello che è il modo di investire facendo trading online, dovremmo costruire uno schema del genere, che rende chiari i passaggi.


Investitore iniziale il soggetto di una potenziale azione, il broker, l'intermediario che consente l'azione, il mercato, l'intente finale al quale  indirizziamo con i  nostri sforzi.


In questo schema, dobbiamo evidenziare una parola molto importante, che racchiude quella che dovrebbe essere la filosofia più importante di un broker, il concetto di fidelizzazione.


Nel commercio, in ogni attività a contatto con il pubblico, nell'e-commerce, il concetto di fidelizzazione è quello più importante ed essenziale, per fare in modo che il cliente investa.


Il trading online è rischioso, come ogni attività nel quale investiamo un capitale iniziale, presenta dei rischi, un broker affidabile, al quale interessi in prima battuta fidelizzare il cliente.


Ma adesso, dobbiamo tradurre questa parola in una comportamento preciso e specifico del broker, fidelizzare significa in poche parole, creare un circuito di fiducia nel quale il cliente senta di essere seguito.


Fare trading online, è una operazione alla portata potenzialmente di tutti, ma quello che in questa operazione non ci deve mancare, è la mano tesa verso le nostre esigenze, quando queste investono la componente emotiva.


Il broker che fidelizza il cliente, è il broker che ha capito una regola molto importante, quella di aiutare il cliente a gestire in maniera adeguata la componente emotiva, in ogni forma di investimento.


Approfondiremo in un prossimo post, l'importanza essenziale della componente emotiva, vi lascio un link a un broker che aiuta il cliente nella gestione della componente emotiva.
24option, buona serata e buona navigazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli