sabato 28 maggio 2011

Themastudios, il marketing non è mai stato così creativo

Le ricerche di lavoro occupano le prime pagine dei giornali, le aziende utilizzano la filosofia dei contratti a tempo indeterminato con molta parsimonia, è tutto un tempo determinato rinnovabile all'infinito.

L'ingresso nel mondo del lavoro è un percorso sempre maggiormente ad ostacoli, i ragazzi devono sempre di più affinare le armi e mettere in campo tutti i proprio talenti per cercare lavoro.

Ma se da una parte il mondo del lavoro evolve in questo modo, ci sono intelligenze, talenti che prestano il proprio ingegno alla comunicazione, creando campagne di marketing incredibili.




Diciamo sempre che il mondo del lavoro è saturo, si dice spesso che il mondo del lavoro non favorisce i talenti giovani, e allora quando una mente crea un marketing nuovo, un markeing di impatto, bisogna parlarne.

Qualcuno una volta ha detto che se una idea è talemente folle da essere pensata e da voler essere realizzata, potrebbe anche funzionare, potrebbe funzionare ed essere vincente.

Il marketing vincente è anche l'arte di rompere degli schemi classici e standard e che le persone ritengono più giuste e corrette, ma non è detto che quello che è standard, sia semplicemente la strada più giusta.

Molte persone ragionano fuori dagli standard, oggi vi parlo di una azienda che ha deciso di intraprendere una campagni assunzioni nel suo settore, area marketing a realizzazioni campagne ed eventi.

Si tratta di una iniziativa nella quale 18 persone concorreranno tra di loro per realizzare una sorta di campagna di comunicazione per un cliente, e le professionalità più brillanti, quelle più creative chiuderanno questa loro esperienza con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Forse voi pensiate sia folle, forse pensate sia amorale, in realtà io vi dico è originale, perchè a concorrere saranno talenti, giovani che dovranno mettere in atto le loro capcità per emerrgere positivamente, e chi lo farà avrà un bel premio, un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Nell'Italia di oggi, qualcuno osa veramente, e vi posso assicurare che il diretto re generale di questa azienda è una persona estremamente lucida e originale, vi lascio anche il video di presentazione di questa iniziativa.

Buona navigazione e buona lettura a tutti.

http://youtu.be/ZVwq__vReHg

http://www.themastudios.it/it/mollo-tutto/

Themastusios, follia e creatività del marketing allo stato puro.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Articoli