Avast antivirus, nasce dalla passione di una serie di personalità informatiche con una solida prearazione per quanto concerne il mondo di Internet alla fine degli anni 80, si tratta di un progetto in continua evoluzione.
Parliamo a tutti gli effetti di una azienda che ha fatto della lotta ai virus, non solo la sua filosofia, ma ovviamente anche il cuore del proprio business, mi risulta difficile pensare che dietro a un semplice antivirus, ci sia una azienda.
Nel senso che, fare di un unico prodotto, il cuore di una azienda e il suo motore di innovazione, non credo sia facile, ma probabilmente ragiono in questo modo, nella misura in cui io non sono un imprenditore.
Avast nasce da una passione, un gruppo di informatici molto competenti, decide di creare un prodotto che possa venire incontro alle esigenze di protezione degli utenti, ma di questo prodotto fa anche il centro del proprio sviluppo.
Quello che mi ha stupito, visitando il sito della azienda, è quello che sono riusciti a costruire attorno a questo prodotto, una vasta comunità di utenti, collegati direttamente al loro marchio aziendale, un prodotto di cui parlano anche le riviste specializzate e risorse gratis per gli utenti.
Quando intendo risorse gratis, voglio semplicemente dire che recandosi sul sito, è possibile effettuare il download di una versione di Avast perfettamente funzionante, ovviamente questa risorsa che anche io ho installato, fornisce una protezione più limitata.
Chiaramente, le versioni professionali, sono studiate per esigenze non solo di maggiore protezione, ma anche di privacy, nel senso che vengono studiate anche difese contro eventuali attacchi di hacker per quanto concerne le transazioni online.
Mi sento di consigliare la versione gratis, a quelli che utilizzano internet, non per effettuare transazioni online, in questo caso è meglio l'acquisto di una licenza di tipo professionale.
Buona navigazione a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento