domenica 20 settembre 2015

Business online si o business online no

In questi ultimi anni il termine business online ha preso piede, viene utilizzato da molte persone che propongono o a loro volta vengono contattate da persone per intraprendere questo tipo di percorso, la domanda vera è quanto siano affidabili.

Partendo dal presupposto che si viene contattati con la frequenza di almeno 7/8 volte al giorno per proposte di vario genere, diventa poi difficile capire fino in fondo se quello che ci viene proposto ha una effettiva valenza oppure no.

Partiamo dal presupposto che il network marketing, la vendita di info-prodotti o la gestione di un blog sono attività impegnative. Ci sono persone che investono tempo, soldi e molte energie in queste attività.

La prima regola da seguire è quella dell'azienda che si sceglie se si decide di sponsorizzare un determinato network, dietro ci deve essere un prodotto concreto, un'azienda presente sul mercato da anni e che venda effettivamente qualcosa
.

Questo qualcosa deve avere un'effettiva utilità per tutte quelle persone che decidono di acquistarlo, in questo modo la costruzione di una rete professionale, la sponsorizzazione attraverso gruppi diventa un'attività più semplice e alla portata di tutti.

Per quanto mi riguarda, dopo aver preso parte diretta allo sviluppo e alla caduta vertiginosa di due business passivi, vi dico personalmente di non credere a quelle persone che investono tempo in rete per postare sulle vostre pagine Facebook frasi come guadagni facili.

Ancora peggio guadagni automatici, gli automatismi nei guadagni arrivano solo con il tempo, occorrono tempo, mesi e alcune volte anni perchè una rete di affiliati decolli nel modo giusto, nel frattempo bisogna sempre lavorare per aziende serie che propongono prodotti concreti.

Dopo molta esperienza accumulata in rete ho capito che le vie facili proposte il più delle volte portano verso strade che con il tempo si rivelano dei veri e propri boomerang. Quale credibilità può avere un'azienda che propone un reddito passivo senza fare alcun tipo di attività di sponsorizzazione?

Inizialmente durano ma poi con il tempo i guasti di un'attività del genere vengono fuori, il business non si regge in piedi, l'azienda o presunta tale diventa insolvente e la rete che avevamo creato si scioglie come neve al vento.

Tenete sempre conto di questi elementi se decidete di aderire a un business online, altrimenti il rischio è quello di perdere tempo e rimanere delusi.


Nessun commento:

Posta un commento